Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Domenico Berardi esce dal campo dolorante in Verona-Sassuolo: cosa si è fatto? Quanto starà fuori?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2024 alle 18:25 GMT+1

SERIE A - Sfortuna nera per Domenico Berardi, che al 59' di Verona-Sassuolo è stato costretto a lasciare il campo per infortunio: dopo l'operazione al menisco, costatagli 1 mese e mezzo di stop, altra degenza in arrivo. Si teme la rottura del tendine d'Achille.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Domenico Berardi rischia di doversi fermare di nuovo per lungo tempo: l'attaccante del Sassuolo, appena tornato a giocare dopo un problema di lungo corso, ha lasciato il campo anzitempo nel corso di Verona-Sassuolo, match valido per il 27° turno di Serie A. È il minuto 59' quando il numero 10 neroverde si è accasciato al suolo dopo aver preso palla, tutto solo: inizialmente sembrava un problema alla caviglia destra per Berardi, che proprio in questi giorni era al rientro dopo l'operazione al menisco, anticipata per cercare di arrivare al meglio all'Europeo che si terrà in estate. L'attaccante non giocava in campionato dal 16 gennaio 2024, giorno del match contro la Juventus (0-3): nell'1-6 contro il Napoli era in panchina. Le prime voci - ancora da confermare - parlano di rottura del tendine d'Achille. Se la diagnosi dovesse essere confermata la stagione di Berardi sarebbe finita e con essa le chance di presentarsi al via degli Europei di calcio in programma a dal 14 giugno al 14 luglio.

Ballardini: "Sospetta lesione del tendine"

“Per Berardi parliamo di sospetta lesione del tendine ma ho paura che sia più di un sospetto. Non ricordo situazione così pericolose del Verona mente noi le abbiamo avute. Non siamo stati determinati e cattivi in certi momenti della partita. Per me il Sassuolo ha tutte le qualità per giocarsela fino alla fine. Berardi è un giocatore di straordinaria importanza ma possiamo comunque fare bene“.

Già predisposta l'operazione in Finlandia

Domenico Berardi verrà sottoposto ad esami strumentali nella giornata di lunedì a Milano. Un esame che servirà solo per confermare, purtroppo, l'esito dell'infortunio e confermare la rottura del tendine d'Achille della gamba destra. Il Sassuolo, infatti, ha già predisposto l'operazione chirurgica che si terrà in Finlandia nella giornata di martedì. E questo vuol dire, ovviamente, Europei addio.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità