Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Juventus, Allegri: "Milan favorito, Fagioli va sostenuto. Chiesa? Ancora in dubbio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/10/2023 alle 12:11 GMT+2

SERIE A - L'allenatore bianconero alla vigilia del big match di San Siro: "Vlahovic sta bene: se parte titolare però non giocherà tutta la gara. Chiesa? Devo ancora decidere se convocarlo. Se lui è sereno...". Sul caso Fagioli: "Questi mesi gli serviranno per lavorare sul campo e impegnarsi fuori dal campo. Per poi riprendere la sua carriera che è solo all'inizio"

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Vigilia di big match alla Continanassa: domenica sera la Juventus è attesa dal Milan capolista a San Siro. Inevitabile per Massimiliano Allegri partire dal caso scommesse e dalla situazione di Nicolò Fagioli che ha scelto la via del patteggiamento e della conseguente squalifica:
"Il club si è pronunciato e io sono allineato a quello che è stato detto, per Nicolò comincia un percorso che lo porterà di nuovo in campo a fine maggio. Questi sette mesi gli servono per tenere la condizione atletica e impegnarsi nel sociale. Va sostenuto. I pericoli nel calcio ci sono sempre, bisogna stare sereni e concentrati. Le vicissitudini vanno affrontate come nella vita e sono anche da stimolo per cercare soluzioni".

Sul Milan

"Il Milan è la favorita insieme a Napoli e Inter. Sarà una partita bella e stimolante, la prima contro la terza della classe. Sarà molto difficile a San Siro".

Sulla formazione

"Vlahovic è tutta la settimana che si allena con la squadra e sta bene. Devo decidere, viene da un periodo di inattività. Se parte titolare non la giocherà tutta, altrimenti sarà un cambio importante. Felice di averlo recuperato. Chiesa ha fatto ieri un mezzo allenamento e decideremo oggi se convocarlo, se lui è sereno. Se lui è sereno nel post infortunio che non l'ha fatto giocare in nazionale, dopo aver fatto mezzo allenamento, cioè un allenamento di recupero, sarà convocato. Spero di averlo a disposizione perché domani è una partita in cui i cambi saranno importanti. Cambiaso e Kostic? Devo decidere tra uno dei due, anche Iling sta bene. Possono anche dividersi la partita in due

Sul capitano

Sarà Rabiot, speriamo la prima sia di buon auspicio. In difesa abbiamo Rugani, abbiamo Huijsen. Non cambieremo niente ma l’importante è avere l’approccio giusto",

Su Iling mezzala

"Più probabile che Iling faccia la mezzala di Yildiz, che è molto bravo ma è più una seconda punta. McKennie può tornare in mezzo al campo, o più avanti possiamo giocare a due. Soluzioni ce ne sono e ne troveremo. Viste la squalifica di Fagioli e l'assenza di Pogba da ieri si è aggregato e sarà stabilmente con noi Nonge, ragazzo del 2005 molto bravo".
picture

Guardiola: "Allegri o De Zerbi? Vogliono vincere entrambi, alla loro maniera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità