Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan-Lazio, formazioni ufficiali: ufficiali: tornano Maignan e Giroud, giocano Guendouzi e Castellanos

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2023 alle 17:00 GMT+2

SERIE A - Le scelte di Stefano Pioli e Maurizio Sarri per Milan-Lazio, uno dei match più attesi della settima giornata di campionato. I rossoneri ritrovano Maignan in porta e Giroud in attacco. Nei biancocelesti ci sono Guendouzi a centrocampo e Castellanos al centro del tridente offensivo.

Sarri, Sarrismo e Landismo: "Il bello è il viaggio, non tanto la meta"

Milan-Lazio, match valido per la 7ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano sabato 30 settembre, alle ore 18:00. Nessuna delle ultime nove sfide tra Milan e Lazio in Serie A si è conclusa con un pareggio, con sei successi rossoneri – incluso uno nell’incontro più recente, 2-0 lo scorso 6 maggio – e tre biancocelesti nel periodo. Il Milan vuole mantenere il primo posto in classifica, mentre la Lazio ha bisogno di punti per risalire. Vediamo quali sono le scelte di Stefano Pioli e Maurizio Sarri per la sfida.

Formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

MILAN-LAZIO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Milan-Lazio, sabato 30 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

Statistiche Opta

Nessuna delle ultime nove sfide tra Milan e Lazio in Serie A si è conclusa con un pareggio, con sei successi rossoneri – incluso uno nell’incontro più recente, 2-0 lo scorso 6 maggio – e tre biancocelesti nel periodo.
Il Milan ha battuto 2-0 la Lazio nell’ultima sfida in Serie A, lo scorso 6 maggio, e non supera i biancocelesti per due match di fila senza subire gol nella massima serie dal 2004, quando le due squadre erano guidate rispettivamente da Carlo Ancelotti e Roberto Mancini.
Il Milan ha vinto sei delle ultime sette gare in casa contro la Lazio in Serie A (1P); in generale, i rossoneri hanno battuto 47 volte i biancocelesti al Meazza e solo contro Fiorentina (50) e Roma (48) contano più successi interni in Serie A.
Il Milan ha vinto otto delle ultime nove gare in Serie A (1P), realizzando in media 2.44 gol a partita in questo parziale; inoltre, in questo periodo è andato a segno nel primo tempo otto volte (fa eccezione solo il derby perso lo scorso 16 settembre).
Il Milan ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di campionato, con Stefano Pioli alla guida solo una volta i rossoneri hanno ottenuto una striscia più lunga di successi interni consecutivi in Serie A: sei tra l’aprile e il settembre 2022.
Dopo il successo per 2-0 contro il Torino nel turno infrasettimanale, la Lazio potrebbe mantenere la porta inviolata per due gare di fila in Serie A per la prima volta dalla serie di sei clean sheet consecutivi tra febbraio e aprile 2023.
La Lazio ha perso quattro delle ultime sette trasferte di campionato (3V), tante quante nelle precedenti 25 gare fuori casa in Serie A (15V, 6N).
Théo Hernández è andato a bersaglio in due delle sue ultime tre sfide a San Siro contro la Lazio in Serie A, inclusa la più recente, nella quale il difensore del Milan ha realizzato il gol del definitivo 2-0, lo scorso 6 maggio – tra le squadre attualmente nella competizione solamente al Torino (tre reti) ha segnato di più.
Ruben Loftus-Cheek è andato a segno nell’ultimo match giocato dal Milan contro il Cagliari: il centrocampista inglese non va a referto in due gare di campionato consecutive addirittura da aprile 2019 (con la maglia del Chelsea, in Premier League, contro Brighton e Cardiff).
Ciro Immobile ha realizzato otto gol contro il Milan nel massimo campionato: a partire dal suo primo centro contro i rossoneri nella competizione (febbraio 2014) è il giocatore che ha messo a segno più reti contro il Diavolo in Serie A (tre di queste sono arrivate al Meazza).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 7ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità