Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Moise Kean: "Molti di coloro con cui giocavo da ragazzo oggi sono in carcere. Allegri un papà sportivo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/12/2023 alle 12:30 GMT+1

SERIE A - L'attaccante della Juventus ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN per parlare della sua carriera, della stagione in corso e non solo. Ecco alcuni stralci.

Allegri: "Contento di Vlahovic, fa ottime cose. Crescerà ancora tanto"

L'attaccante della Juventus Moise Kean ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'DAZN' per parlare della sua carriera, della stagione in corso e non solo. Ecco alcuni stralci. "Sono uscito di casa a 13 anni per andare a vivere nel convitto della Juventus perché nessuno mi poteva portare agli allenamenti. Ho lasciato Asti e una vita da palazzoni: tutti i giorni andavo a giocare, stavo per strada con gli amici, a scuola ci andavo perché mia mamma mi obbligava. Non sono stato facile da gestire, anche parlando con gli altri, un'infanzia molto diversa dalla mia. Altri ragazzi magari a Natale andavano in vacanza con le famiglie, noi con niente ci adattavamo. Giocavo a calcio in oratorio, una volta avevamo fatto la partita alle 10 di sera, poi il Don ci ha beccati, ha chiamato la polizia e siamo scappati".
"La maggior parte di loro o sono in carcere o non si sa dove sono, mi sento molto fortunato, molta gente che viene dalla mia situazione non riesce a uscirne. Quando ho fatto l’esordio in prima squadra, a 16 anni, mi sono detto: Ok, sono fuori dalla m***a".

Sul PSG

"In Francia mi sono sentito a casa. Sono arrivato il primo giorno: c'erano Neymar e Mbappé. Mi hanno aiutato tantissimo, sono andato anche a cena con loro. Mi facevano sentire grande".

Su Allegri

"Abbiamo un ottimo rapporto, mi ha fatto capire quando facevo cavolate e quando facevo bene. È stato un papà sportivo, a volte litighiamo ma alla fine ci vogliamo bene anche se non ce lo diciamo."
picture

Yildiz gemma da predestinato, Provedel muro: la top 11 della 17ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità