Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 28/01/2024 alle 01:39 GMT+1

SERIE A - Il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sei partite contro squadre lombarde in Serie A (tra queste due ko proprio con il Monza): l’unica eccezione è la vittoria per 2-1 in casa dell’Inter nel torneo in corso (27 settembre).

Galliani: "Di solito accontento gli allenatori e per Palladino... Ecco Zerbin"

Monza-Sassuolo, match valido per la 22ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza domenica 28 gennaio, alle ore 15:00. Il Monza è soltanto una delle due squadre, insieme al Livorno (due sconfitte su due), contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in Serie A: due successi brianzoli e un pareggio in tre precedenti nel massimo campionato.

Probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Bondo, Pereira; Colpani, V. Carboni; Mota. All. Palladino
Squalificati: Gomez
Indisponibili: Caprari, Machin, Gagliardini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Defrel, Erlic, Obiang, Racic, Toljan, Berardi

MONZA-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Monza-Sassuolo, domenica 28 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Monza è soltanto una delle due squadre, insieme al Livorno (due sconfitte su due), contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in Serie A: due successi brianzoli e un pareggio in tre precedenti nel massimo campionato.
Il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sei partite contro squadre lombarde in Serie A (tra queste due ko proprio con il Monza): l’unica eccezione è la vittoria per 2-1 in casa dell’Inter nel torneo in corso (27 settembre).
Il Monza ha perso tre delle ultime quattro partite all’U-Power Stadium in campionato (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 19 gare interne (7V, 9N). I brianzoli potrebbero inoltre perdere tre match interni di fila solo per la seconda volta in Serie A (dopo le prime tre partite casalinghe in assoluto nel torneo, tra agosto e settembre 2022).
Il Sassuolo ha guadagnato 19 punti in 20 gare di questo campionato, solo nella loro prima stagione di Serie A i neroverdi avevano ottenuto meno punti dopo 20 match stagionali (17 in quel caso, nel 2013/14).
Il Sassuolo non ha segnato nelle ultime due trasferte di campionato (contro Milan e Juventus), solo una volta in Serie A i neroverdi hanno registrato una striscia più lunga senza gol fuori casa (tre match tra ottobre e novembre 2022).
Il Monza ha mostrato ancora problemi di approccio anche con l’Empoli: decimo gol subito nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A (almeno due più di qualsiasi altra squadra), mentre solo Inter e Fiorentina (entrambi sette) hanno realizzato più reti del Sassuolo (sei) in questo intervallo temporale nel torneo in corso.
Solo la Salernitana (sette) ha guadagnato meno punti del Sassuolo (nove) contro squadre nella seconda metà di classifica in questa Serie A, mentre il Monza ha raccolto l'84% dei punti proprio contro queste squadre (21 su 25), in percentuale solo l'Atalanta (85%) ha fatto meglio dei brianzoli nella massima serie.
Il Sassuolo è la vittima preferita in Serie A di Matteo Pessina: tre reti realizzate contro i neroverdi, ma l’unica in casa risale al 5-1 con la maglia dell’Atalanta nel gennaio 2021.
Dopo la doppietta segnata contro il Verona datata 5 novembre, Lorenzo Colombo ha disputato 10 partite di Serie A senza mai fare gol o fornire assist: in questo arco temporale (dalla 12ª giornata in poi), tra gli attaccanti centrali, solamente Krstovic del Lecce (557) ha disputato più minuti nella competizione senza mai partecipare a una rete rispetto al giocatore del Monza (526)
Domenico Berardi – che in carriera nel massimo torneo ha segnato un gol su rigore al Monza a maggio 2023 – è a quota nove reti in questo campionato e potrebbe diventare solo il secondo giocatore in grado di andare in doppia cifra di gol in ognuna delle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2019/20 al 2023/24) – l’unico ad esserci riuscito finora è Lautaro Martinez.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 22ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità