Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olivier Giroud squalificato 2 giornate dopo il rosso contro il Lecce: salterà le sfide contro Fiorentina e Frosinone

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/11/2023 alle 17:28 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Mano pesante del Giudice Sportivo nella decisione sulla squalifica di Olivier Giroud dopo il cartellino rosso rimediato nell'ultimo Lecce-Milan. "Squalifica per due giornate effettive di gara, per aver rivolto espressioni ingiuriose al direttore di gara dopo la notifica dell'ammonizione". Assenza pesante per i rossoneri: Giroud salterà così le sfide contro Fiorentina e Frosinone.

Pioli: "Niente coro? Scelta condivisa. Loftus-Cheek ha tanta forza"

Cattive notizie per il Milan, quelle che arrivano dalle decisioni del Giudice Sportivo. Il club rossonero dovrà infatti rinunciare a Olivier Giroud per le prossime due giornate di campionato, poiché l'attaccante francese è stato squalificato per due turni dopo il cartellino rosso rimediato nella trasferta di Lecce. La squalifica è motivata dal Giudice Sportivo per punire alcune ingiuriose espressioni pronunciate dal calciatore.
Tutto risale al 48' del secondo tempo quando, dopo aver ricevuto il cartellino giallo per proteste, Giroud ha rivolto espressioni ingiuriose al direttore di gara, il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, venendo espulso. L'attaccante si era lamentato per il mancato fischio arbitrale su un tocco di mano commesso da Marin Pongracic al limite dell'area leccese: una svista, che aveva scatenato le proteste e l'ira di Giroud.
Con questa squalifica, Giroud sarà costretto a saltare le gare interne contro Fiorentina (sabato 25 novembre) e Frosinone (sabato 2 dicembre), privando così il Milan di un punto di riferimento offensivo ma anche di numeri molto importanti. Nelle 11 sfide di Serie A già disputate, l'attaccante transalpino ha infatti realizzato 7 gol e distribuito 3 assist ai compagni. risultando il secondo marcatore dell'intero campionato (dietro alle 12 reti di Lautaro Martinez) e uno tra i migliori assistman. Giroud rientrerà allora a disposizione per la partita contro l'Atalanta, in programma sabato 9 dicembre 2023 dalle ore 20:45.
picture

Djokovic non dimentica nessuno: dedica "rossonera" a Ibra e Giroud

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità