Serie A - Osimhen, mistero risolto! Niente permessi dal Napoli dopo la Coppa d'Africa: fa ritorno in città giovedì

SERIE A - Il Napoli non ha concesso nessun permesso a Victor Osimhen che voleva rimanere qualche giorno in più con la famiglia prima di rientrare in città. L'attaccante nigeriano è dunque atteso per giovedì e, a quel punto, sarà Mazzarri a decidere se convocarlo o meno per la sfida con il Genoa. Sarà dura considerando il viaggio e le condizioni non ottimali dell'attaccante.

Osimhen, Marotta e la puzza del denaro: lo show di De Laurentiis in 4'

Video credit: Eurosport

Infine si è risolto il mistero che aveva sorpreso i tifosi del Napoli e non solo. Ma che fine ha fatto Osimhen? Mentre Lookman e Chukwueze facevano ritorno in Italia, dopo il mese trascorso per la Coppa d'Africa, Osimhen sembrava potesse ritardare il rientro. Ok che c'è già stata la comunicazione ufficiale del suo addio a fine stagione, ma serve comunque l'apporto del classe per completare al meglio questa annata. Col Napoli che deve riuscire ad entrare tra le prime quattro del campionato e sogna di fare strada in Champions. Insomma, era scattato l'allarme rosso. Dopo qualche ora di trambusto, però, la società azzurra - secondo quanto riportato da Sky - ha negato ogni tipo di permesso a Osimhen che farà quindi ritorno a Napoli nella giornata di giovedì.

Osimhen aveva chiesto di rimanere in Nigeria

Dopo la finale di Coppa d'Africa, contro la Costa d'Avorio, Osimhen ha fatto ritorno con la squadra in Nigeria. C'è stata una sorta di festa per una medaglia d'argento che vale comunque tanto, considerando che le Super Aquile non giocavano una finale da 11 anni. Anzi, l'attaccante del Napoli - insieme ai suoi compagni di Nazionale - è stato insignito del titolo di “Membri dell’Ordine del Niger”, un pezzo di terra all’interno della Capitale nigeriana e un appartamento. Poi, dopo la cerimonia, ognuno è andato per la propria strada. Così hanno fatto Lookman e Chukwueze, che hanno preso la strada di ritorno per Bergamo e Milano, non lo ha fatto invece Osimhen che aveva chiesto qualche giorno di 'recupero' da passare con la famiglia. Dopo una riunione fatta in società, però, il Napoli ha chiesto a Osimhen di tornare in fretta e furia in città.

Ci sarà contro il Genoa?

Osimhen farà ritorno a Napoli nella serata di giovedì. Dopo 15-16 ore di volo e una serie di scali. L'attaccante nigeriano sembra, inoltre, non essere al top della condizione fisica. Ha rischiato di saltare la semifinale a causa di problemi di stomaco e ha perso 3-4 kg rispetto al suo peso forma. In sostanza, Osimhen non rientrerà fresco come una rosa. Difficile che Walter Mazzarri possa subito schierarlo contro il Genoa (match in programma sabato 17 alle 15). Considerando che, fra qualche giorno, ci sarà il Barcellona, il tecnico del Napoli potrebbe tranquillamente farlo riposare in vista del match d'andata degli ottavi di Champions.
picture

Mazzarri: "Osimhen va protetto. Dal rientro viene sempre martoriato"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità