Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Riforma dei controlli sui club, il ministro dello Sport Abodi presenterà un nuovo testo il 20 maggio

Simone Pace

Pubblicato 09/05/2024 alle 19:22 GMT+2

SERIE A - Al termine del meeting con i vertici di calcio e basket, promossa per discutere della riforma dei controlli sulle società di calcio, il ministro dello Sport Andrea Abodi ha comunicato ai partecipanti che presenterà una nuova versione del testo dopo la sonora bocciatura di quello precedente.

Abodi: "Scommesse? Dobbiamo lavorare sulla formazione dei professionisti"

Dopo la bocciatura del testo precedente in merito alla riforma in materia di controllo sui club, il ministro dello Sport Andrea Abodi presenterà una nuova versione il prossimo 20 maggio: la decisione è avvenuta al termine del meeting con i vertici di calcio e basket, promossa dopo le polemiche scoppiate a seguito dell'eventualità di introdurre un'Agenzia governativa che controlli i bilanci delle società di calcio.
"La Lega Serie A resta contraria all'Agenzia governativa che è un'ingerenza della politica e i rischi delle ingerenze sono sempre negative - ribadisce Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A - ma il ministro Abodi ha dato tempo per discutere dei correttivi. Ci ha anticipato che la norma verrà modificata e ci ha dato del tempo per parlarne e proporre alcuni aggiustamenti, noi come Lega ne parleremo nell'assemblea del 15 maggio".
Al termine dell'incontro con il ministro Abodi, anche Gravina ha espresso il proprio punto di vista: "Abbiamo chiesto al governo di aiutarci. Il clima era sereno e abbiamo ribadito la nostra assoluta condivisione sull'obiettivo che il ministro si è prefisso e che è comune: dare stabilità alla gestione economica finanziaria. Noi non condividiamo lo strumento perché negli ultimi vent'anni la Covisoc ha lavorato benissimo. Ci sono stati solo due ricorsi accolti al Tar e due al Consiglio di Stato su 200 società escluse".
picture

Abodi e il no alla pista da bob in Italia: "Rinuncia dolorosa ma..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità