Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana-Milan 2-2: Tomori (poi out per infortunio) al 17', ribaltone Fazio-Candreva e alla fine Jovic

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/12/2023 alle 12:10 GMT+1

SERIE A - Quarta partita esterna senza ottenere vittoria per il Milan in questo campionato. All'Arechi, contro una Salernitana grintosa e pugnace, finisce 2-2 col risultato che, fino al 91' sorrideva ai padroni di casa di Filippo Inzaghi. Tomori (poi out per infortunio) al 17', ribaltone Fazio-Candreva e alla fine Jovic.

Pioli su Ibrahimovic: "Sarà un valore aggiunto e una risorsa per il Milan"

Quarta partita esterna senza ottenere vittoria per il Milan in questo campionato. All'Arechi, contro una Salernitana grintosa e pugnace, finisce 2-2 col risultato che, fino al 91' sorrideva ai padroni di casa di Filippo Inzaghi. Tomori (poi out per infortunio ai flessori al 65') al 17', ribaltone Fazio-Candreva e alla fine Jovic, con la volée diagonale su sponda aerea di Giroud. La band di Pioli rallenta al terzo posto, in cui i punti sono 33. Mastica in un certo senso amaro anche la Salernitana, che aveva assaporato il successo di valore e prestigio fino al 90': campani (che perdono Dia, anch'egli ko per un problema al flessore) ultimi a quota 9. Domani, sabato 23 dicembre, la conferenza di presentazione del ritorno di Walter Sabatini in qualità d direttore sportivo.
picture

Salernitana-Milan, Sere A 2023-2024, da sinistra Ismaël Bennacer (Milan), Fikayo Tomori (Milan) e Boulaye Dia (Salernitana). Foto di Claudio Villa per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SALERNITANA-MILAN 2-2
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi (78' Bronn), Fazio, Pirola (62' Gyömbér), Bradaric; L. Coulibaly, Kastanos (78' Martegani), Legowski; Candreva, Tchaouna (78' Jovane Cabral); Dia (48' Ikwuemesi). All.: F. Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær (46' Simic), Tomori (65' Florenzi), Theo Hernandez; Bennacer (70' Jovic), Reijnders; Pulisic (70' Chukwueze), Loftus-Cheek, Leão; Giroud. All.: Pioli.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Gol: 17' Tomori (M), 42' Fazio (S), 63' Candreva (S), 90'+1 Jovic (M).
Assist: Candreva (S, 1-1), Legowski (S, 2-1), Giroud (S, 2-2).
Note - Recupero: 3+5. Espulso: al 90'+5 Fiorillo (S) dalla panchina per uno spintone ai danni di Florenzi (M) a bordo campo. Ammoniti: l'allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi, Leão, Kastanos, Mazzocchi, Gyömbér.
picture

Grigoris Kastanos e Theo Hernandez durante Salernitana-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 14 momenti

7' - SALERNITANA INSIDIOSISSIMA CON DIA! Zampata in piena area del senegalese su cross sballato di Bradaric: Maignan messo a dura prova in fase di respinta!
17' - GOL DEL MILAN CON TOMORI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla mancina e prolunga aerea di Kjær, Leão - sul secondo palo - rimette al centro un pallone, impazzito dalla carambola Giroud-Pirola sulla testa di Tomori, rapace a insaccare di testa da due passi: 0-1!
picture

Fikayo Tomori esulta durante Salernitana-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

28' - FILTRANTE DI GIROUD PER THEO HERNANDEZ! Uscita bassa perfetta da parte di Costil!
30' - CHE RIFLESSI DI MAIGNAN! Su destro a giro in cross velenoso di Candreva, colpo di testa all'indietro di Bennacer Il portiere francese salva il centrocampista algerino del Milan dall'autogol!
37' - GIOCATA DI LEÃO SULLA MANCINA E SUGGERIMENTO DAL FONDO PER GIROUD, poi anticipato in area piccola da Pirola.
41' - MAIGNAN MIRACOLOSO! Respinta sul tiro scivolato di prima intenzione di Kastanos, ben imbeccato dalla destra da Candreva!
42' - GOL DELLA SALERNITANA CON FAZIO! Colpo di testa imperioso dell'ex romanista su cross dalla bandierina di Candreva. Loftus-Cheek non riesce a contrastare l'argentino: traiettoria potente, angolata e imparabile!
picture

Federico Fazio esulta durante Salernitana-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

60' - LOFTUS-CHEEK! Mancino potente da ottima posizione, ma col passo lungo: palla respinta da Costil.
63' - GOL DELLA SALERNITANA CON CANDREVA! Ripartenza dei padroni di casa con la difesa del Milan distratta da Tomori a terra (problemi ai flessori per lui), Legowski allarga per Candreva il quale, dalla distanza, lascia partire un destro sul primo palo con pallone completamente bucato da Maignan: 2-1!
68' - DESTRO AL FULMICOTONE DA FUORI DI MAZZOCCHI! Grandissima parata di Maignan, che la alza sopra la traversa provando a riscattare l'erroraccio sul gol di Candreva.
82' - DOPPIO, STRAORDINARIO INTERVENTO DI COSTIL! Il portiere francese della Salernitana nega due volte la rete a Jovic da due passi, prima di testa e poi in estirada su iniziale cross dalla sinistra di Leão!
84' - VOLEE A RIMORCHIO DI REIJNDERS! Fazio si immola a favore di Costil e facendo scudo sulla conclusione dell'olandese!
90'+1 - GOL DEL MILAN CON JOVIC! Cross dalla destra di Calabria, sponda di testa di Giroud in piena area e girata volante dell'ex Fiorentina: palla angolatissima e pari rossonero!
picture

Luka Jovic esulta durante Salernitana-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

90'+3 - CALABRIA! Colpo di testa angolatissimo: Costil ci arrva!

MVP

Candreva. È sempre lui alla fine l'uomo decisivo di questa squadra. Anche in una serata dove fin lì probabilmente non aveva particolarmente brillato, Candreva pesca il jolly da fuori – con l’aiuto di Maignan – e regala una rete di vitale importanza ai campani. Un vero jolly.

Fantacalcio

PROMOSSO - Fazio. Chi per puro caso l'avesse scelto là dietro, si troverà l'insperato bonus gol. Colpo.
picture

Salernitana-Milan, Sere A 2023-2024: l'esultanza di Federico Fazio (Salernitana) al gol dell'1-1. Foto di Francesco Pecoraro per Getty Images

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Maignan. La partita è di livello ma il singolo errore è clamoroso. Non troverà probabilmente grande "pietà" dai pagellisti.
picture

Mike Maignan durante Salernitana-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità