Eurosport
Sassuolo-Roma 1-2: Dybala e Kristensen ribaltano il match, Mourinho torna a vincere in trasferta
Di
Pubblicato 03/12/2023 alle 17:54 GMT+1
SERIE A - In attesa del Napoli i giallorossi agganciano il quarto posto con l'ennesimo finale al cardiopalma. Decisivo il rosso a Boloca, che gira la partita e apre la strada all'ennesima rimonta di Dybala e compagni.
Esultanza Paulo Dybala, Sassuolo-Roma, Getty Images
Credit Foto Getty Images
Non sarà la squadra migliore, ma di certo è quella più brava a non smettere mai di crederci. La Roma aggancia momentaneamente il quarto posto con un'altra rimonta, stavlta ai danni del Sassuolo nell'ennesimo finale perfetto dopo una partita comunque ben interpretata ma condotta per gran parte del tempo in svantaggio a causa del gol nel primo tempo di Matheus Henrique. Poi, nella ripresa, l'episodio che cambia la gara: entrataccia di Boloca su Paredes e rosso diretto inevitabile, che spiana la strada per l'ormai consolidato piano ultraoffensivo. Stavolta a vincerla, oltre al solito super Dybala, è Kristensen: il danese, entrato a inizio ripresa, si procura il rigore del pareggio poi trasformato dalla Joya e pesca il jolly all'81' con una conclusione deviata che scavalca il comunque ottimo Consigli. Il finale al Mapei Stadium recita 2-1 per i ragazzi di Mourinho, che centrano così il secondo successo esterno in campionato e bussa alla zona Champions in attesa di Napoli-Inter.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/03/3837907-77991068-2560-1440.jpg)
Boloca espulso dall'arbitro Marcenaro, Sassuolo-Roma, Getty Images
Credit Foto Getty Images
Il tabellino
Sassuolo-Roma 1-2
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina; Boloca, Matheus Herique; Berardi, Thorstvedt (81' Bajrami), Laurienté (64' Racic); Pinamonti (81' Defrel). All.: Alessio Dionisi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (67' Pellegrini), Llorente, Ndicka; Karsdorp (46' Kristensen), Cristante, Paredes, Bove (46' Azmoun), Spinazzola (68' El Shaarawy); Dybala (87' Celik), Lukaku. All,: José Mourinho.
ARBITRO: M. Marcenaro
GOL: 25' Matheus Henrique, 76' Dybala, 81' Kristensen
AMMONITI: 56' Thorsvedt, 70' Berardi, 71' Kristensen, 83' Matheus Henrique, 90'+3 Erlic
ESPULSI: 65' Boloca
NOTE: recupero 12'
La cronaca in 6 momenti
26 - GOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Dormita colossale della difesa della Roma, Berardi calcia male da sinistra ma il brasiliano arriva sul pallone e deposita in rete da due passi.
41 - MIRACOLO DI CONSIGLI SU DYBALA! Volo del portiere del Sassuolo sul mancino della Joya, super parata!
54 - COSA HA SBAGLIATO LUKAKU! Tutto solo davanti al portiere il belga appoggia debolmente col destro, facendosi ipnotizzare da Consigli.
63 - ROSSO PER BOLOCA! Terribile l'entrata su Paredes, l'arbitro cambia colore dopo la Var review.
76 - GOOOL DELLA ROMA! DYBALA! Consigli tocca ma non basta, i giallorossi sistemano le cose.
81 - GOOOL DELLA ROMA! KRISTENSEN! Il danese ha cambiato la partita: servito da Dybala calcia di sinistro e complice una deviazione nettissima di Tressoldi scavalca Consigli!
Il momento social
MVP
IL MIGLIORE - KRISTENSEN: Cambia completamente la partita. Si guadagna il rigore del pareggio e segna con un po' di fortuna il gol decisivo, spazzando letteralmente via Toljan. Uragano biondo.
Fantacalcio
PROMOSSO - DYBALA: Trova un grande Consigli e una difesa arroccata, ma passa lo stesso su rigore. Grande gara da tuttocampista, anche se è troppo distante dalla zona calda. Comunque il migliore dei suoi, a prescindere dal gol.
BOCCIATO - BOLOCA: Fallo bruttissimo e incredibilmente ingenuo su Paredes, che gli costa il rosso dopo un primo tempo perfetto e di fatto spalanca la strada alla rimonta giallorossa. Peccato di inesperienza comunque grave.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/02/3836925-77971428-2560-1440.jpg)
Mourinho: "Berardi? Un giocatore che amo e odio... Deve avere più rispetto"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità