Sassuolo-Verona 3-1: Berardi show, doppietta all’esordio e primi tre punti per i neroverdi. A Baroni non basta Ngonge

SERIE A - Il Sassuolo trova i primi tre punti della sua stagione e infligge la prima sconfitta al Verona che capitola 3-1. Mattatore del match Berardi, che alla prima stagionale, fa subito la differenza con una doppietta nella ripresa che piega gli scaligeri che avevano impattato poco dopo l’ora di gioco con Ngonge. Dionisi piuò sorridere anche per il ritorno al gol di Pinamonti.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Ci sono giocatori che non sono come gli altri e quando non ci sono mancano più dell’acqua nel deserto. Domenico Berardi per il Sassuolo non è un calciatore qualsiasi e non lo sarà mai e non è un caso che il suo rientro in campo sia coinciso con la prima vittoria della compagine neroverde e che il numero 10 ci abbia messo più di uno zampino, griffando una doppietta in 9 minuti nella ripresa che spegne la resistenza dell’Hellas e condanna il Verona di Baroni alla prima sconfitta stagionale. Destro sul primo palo a punire l’errore difensivo degli ospiti e poi rigore trasformato alla grande per Berardi che dimentica le lusinghe della Juventus, i rumors di mercato e le chiacchiere e torna a fare ciò che riesce meglio: il trascinatore del Sassuolo. Nel Verona invece da segnalare un guizzante Ngonge (autore del gol del momentaneo 1-1) e un discreto primo tempo anche se nella ripresa dopo l’uno-due di Berardi, gli scaligeri sono spariti dal campo e hanno addirittura evitato l’imbarcata.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina (65' Pedersen); Boloca, Henrique, Thorstvedt (65' Bajrami); Berardi (78' Ceide), Pinamonti (78' Mulattieri), Laurienté (86' Racic). All. Dionisi
VERONA (3-4-3): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni (86' Terracciano), Hongla (36' Serdar), Duda (77' Djuric), Doig (86' Cabal); Ngonge, Folorunsho, Mboula (46' Bonazzoli). All. Baroni
ARBITRO: Piccinini di Forlì
RETI: 11' Pinamonti, 64' Berardi, 73' Berardi rig.
NOTE: Ammoniti: Boloca, Coppola, Magnani, Doig. Recupero 1°t 6', recupero 2° t 6'

LA CRONACA IN 6 MOMENTI CHIAVE

11’ GOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Berardi in area mette in mezzo un pallone che la difesa scaligera con un batti e ribatti mette fuori, la sfera schizza sui piedi di Toljan che pennella un cross perfetto in mezzo per Pinamonti che di testa prende il tempo a Magnani e gira alle spalle di Montipò. Primo gol stagionale per l’ex attaccante scuola Inter.
picture

L'esultanza di Andrea Pinamonti, Sassuolo-Verona, LaPresse

Credit Foto LaPresse

22’ DUDA SI DIVORA L’1-1! Doig sfonda a sinistra crossa rasoterra velenoso in mezzo, Matheus Henrique spazza in qualche modo, sul pallone vagante si avventa Duda che col destro spara altissimo da posizione favorevolissima fallendo un rigore in movimento.
43’ COSA SCIUPA NGONGE! Cross dalla trequarti di Doig che pesca Ngonge che sottomisura solo incorna il pallone malissimo da due passi. Palla in curva.
56’ GOL DEL VERONA! NGONGE! Lancio dalle retrovie di Magnani per Ngonge che defilato a destra, si porta la palla sul sinistro e lascia partire un tiro-cross velenoso che beffa Consigli e si insacca in rete stordendo il pubblico del Mapei Stadium. Secondo gol consecutivo per il giocatore belga.
64’ RADDOPPIO DEL SASSUOLO! BERARDI! Taglio perfetto del numero 10 neroverde che brucia Magnani e Dawidowicz e con un rasoterra sul primo palo batte Montipò. Assist di Laurienté.

IL MOMENTO SOCIAL

MVP

DOMENICO Berardi: Riaccende la luce lasciandosi alle spalle le chiacchiere e le polemiche e ricominciando a fare ciò che gli riesce meglio: il faro della squadra in cui continua a dipingere calcio. Due gol, leadership, tocchi deliziosi e giocate per palati fini che gli valgono la meritata standing ovation del Mapei Stadium.

FANTACALCIO

PROMOSSO: Cyril Ngonge Argento vivo, sprinta come beep beep, fa venire il mal di mare a Vina e Pedersen che gli prendono costantemente la targa e conferma il suo feeling speciale col Mapei Stadium (dove segnò una doppietta nello spareggio salvezza con lo Spezia) segnando il secondo gol della sua stagione con un tiro cross velenoso che beffa Consigli. Fattore.
BOCCIATO: Jordi MBOULA Baroni gli chiede di fare la prima punta di movimento ma dopo 45 minuti lo toglie dal campo preferendogli Bonazzoli. Incorna malamente un cross contagiri di Faraoni e poi si eclissa.
picture

Berardi sibillino: "Speriamo di fare sempre meglio, se sarò ancora qui..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità