Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio-Genoa 0-1, le pagelle: brilla Gudmundsson, male Immobile

Enrico Turcato

Pubblicato 27/08/2023 alle 23:14 GMT+2

SERIE A - Nella grande e inaspettata vittoria della squadra di Gilardino brillano Gudmundsson e la difesa. Retegui non perda. Lazio disastrosa: male Immobile e Anderson, Kamada spaesato.

Ciro Immobile in Lazio-Genoa

Credit Foto Getty Images

Lazio-Genoa, match valido per la 2a giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 0-1 all'Olimpico di Roma. Decisiva la rete di Mateo Retegui. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match nelle pagelle con i voti.

===Le pagelle del LAZIO===

Ivan PROVEDEL 6 - Respinge come puó il tiro di Frendrup, che Retegui trasforma in gol. Non compie altre parate.
Manuel LAZZARI 6 - Una freccia a destra. Corre, spinge, crossa. Ilcruccio rimane sempre la fase difensiva, dove fatica.
Nicoló CASALE 5,5 - Un po' sbadato su Retegui, che lo anticipa lestamente e insacca.
Alessio ROMAGNOLI 5,5 - Anche lui non é messo benissimo sul gol di Retegui. Poi gli prende le misure, ma il danno é fatto.
Adam MARUSIC 6 - A sinistra. Pochi affondi, ma anche pochi rischi dietro. (Dal 67' PELLEGRINI 5,5 - Poca verve, poca vitalitá, ammonito)
Daichi KAMADA 5 - Impreciso, lento, mai in verticale. Sarri lo richiama di continuo. Fuori partita e lontano dalla miglior condizione. (Dal 67' VECINO 6 - Un paio di inserimenti e un paio di colpi di testa. Porta dinamismo e intensitá)
Danilo CATALDI 5,5 - Regia volenterosa, ma anche troppo prevedibile. Ammonito per una trattenuta ingenua. In difficoltá dal punto di vista fisico. (Dal 79' CASTELLANOS SV)
LUIS ALBERTO 6 - Ogni tanto si ricorda le sue qualitá e accende la squadra con fiammate di classe. Il problema resta l'intermittenza con cui lo fa. Unica luce in mezzo nella Lazio. Impegna Martinez nella ripresa.
FELIPE ANDERSON 5 - Primo tempo da comparsa. Non salta l'uomo, non allunga, non brilla. Non migliora nella ripresa. (Dal 67' ISAKSEN 5,5 - Entra con voglia, ma si perde presto. A volte tiene la testa troppo bassa.)
Ciro IMMOBILE 4,5 - Poco servito nella prima frazione. Reclama un rigore,ma Marinelli sorvola. Dragusin gli toglie respiro. Nella ripresa centra una traversa da pochi passi, poi si innervosisce, protesta, viene ammonito e non ne azzecca piú una.
Mattia ZACCAGNI 5,5 - Il lontano parente della scorsa stagione. Non trova la giocata e il ritmo. Si accende due volte nella ripresa, ma non basta.
ALL.: Maurizio SARRI 5 - Lazio insistente, ma con poche soluzioni. Kamada non ancora integrato, i cambi forse tardivi. Pesantissimo questo inizio con due ko su due.
picture

Felipe Anderson in Lazio-Genoa

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del GENOA===

Josep MARTINEZ 6,5 - Nessun intervento delicato nella prima frazione. Nella ripresa inizia con una gran parata su Luis Alberto. Attento nelle uscite, nessun miracolo.
Stefano SABELLI 6,5 - A destra, molto attento nei raddoppi su Zaccagni. Copre e appoggia, non demerita, esce stremato. (Dal 85' MARTIN SV)
Mattia BANI 7 - Molto bene sia nel primo che nel secondo tempo. Respinge di testa e di piede, si fa valere. Gran salvataggio su Kamada.
Radu DRAGUSIN 7 - Si incolla ad Immobile e non gli permette mai di girarsi. Benissimo in ogni cross laziale, non perde mai la concentrazione. Ottima prova.
Johan VASQUEZ 6,5 - A sinistra, spesso largo, ma anche braccetto nei ripiegamenti. Non male. Colpisce il palo con un cross sbagliato.
Kevin STROOTMAN 6,5 - Feroce e concentrato,quasi sentisse la vecchia aria di derby romano. Tra i migliori del Genoa. (Dal 70' THORSBY 6 - Dentro per i combattimenti finali, non si tira indietro)
Milan BADELJ 7 - Riferimento centrale del Genoa. Tiene palla, dá ritmo,prende falli. Cervello.
Morten FRENDRUP 6,5 - Da un suo tiro nasce il gol del Grifone. Corridore, faticatore.
Ruslan MALINOVSKYI 5,5 - Non é in forma e si vede. Ma prova sempre ad armare il suo velenoso mancino. Viene anche ammonito. (Dal 70' HEFTI 6 - Partecipa alla resistenza finale, buona corsa)
Albert GUDMUNSSON 7,5 - Saetta imprevedibile di questo Genoa. Accende le ripartenze, crossa, svaria,imbuca, dribbla. Nella ripresa fa respirare i suoi e manda anche in porta Ekuban. Gran partita. (Dal 94' JAGIELLO SV)
Mateo RETEGUI 6,5 - Il primo colpo di testa lo sbaglia, colpendo debolmente. Il secondo é da killer: primo gol in Serie A. Lotta davanti, nonostante i pochi servizi. (Dal 70' EKUBAN 5,5- Buona chance sprecata in contropiede).
ALL.: Alberto GILARDINO 7 - Genoa tosto, concentrato, determinato e organizzato. Difensivo,ma efficace perché non rischia tantissimo. Gudmundsson al centro a guidare ogni ripartenza scelta vincente.
picture

Mateo Retegui, dall’hockey su prato a Totti: 10 cose che forse non sai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità