Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Inter-Juventus 1-0: brillano Calha e Pavard, malissimo Vlahovic

Enrico Turcato

Aggiornato 05/02/2024 alle 08:56 GMT+1

SERIE A - Nella sfida del Meazza migliore in campo Calhanoglu, autore di una prova brillante. Bene anche Barella e Pavard. Thuram scatta sempre. Nella Juventus si salvano Bremer e McKennie. Vlahovic gravemente insufficiente, Locatelli oscurato.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Inter-Juventus, match valido per la 23a giornata della Serie A 23/24, si é concluso con il punteggio di 1-0 al Meazza di Milano. Decisivo l'autogol di Gatti. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match, tutte le pagelle dell'incontro.

===Le pagelle dell'INTER===

Yann SOMMER 6 - AI limiti del senza voto. Soffia sul destro di Gatti e la palla esce. Per il resto nessuna parata.
Benjamin PAVARD 7 - Gran traversone nel primo tempo per Dimarco, che impatta male. Si alza molto a destra. Dietro sempre preciso e pulito. Una splendida chiusura su Chiesa evita una ripartenza pericolosa.
Francesco ACERBI 6,5 - In mezzo, molto sicuro nel corpo a corpo con Vlahovic. Aiutato da Pavard e Bastoni, deve solo gestire.
Alessandro BASTONI 6,5 - Molto alto in impostazione, tanto che va anche al cross. Dietro attento, convinto, perfetto. (Dal 88' DE VRIJ SV)
Matteo DARMIAN 6 - A destra, preferito a Dumfries. Kostic é battagliero e prova a limitarlo. Sufficiente, anche se davanti si fa notare poco. (Dal 73' DUMFRIES 6 - A destra, nel finale, contiene e non riesce a incidere)
Nicoló BARELLA 6,5 - Propositivo e in partita. Nasce da un suo scavetto l'azione del vantaggio nerazzurro. Szczesny gli nega il gol con un paratone. Vivo e solido. (Dal 88' KLAASSEN SV)
Hakan CALHANOGLU 7 - Leader e trascinatore, gioca un'infinitá di palloni. Non vuole strafare e non vuole perdere la posizione. Molto lucido. Colpisce un palo esterno con un gran destro al volo nella ripresa. Ci prova ancora con il destro dopo una buona preparazione, ma non trova la porta. Sempre in evidenza.
Henrikh MKHITARYAN 6,5 - Inizia bene, anche se McKennie é un cliente tosto. Ha qualitá ed energia. Ammonito per un fallo su Rabiot nella ripresa. Solito apporto positivo, gran giocatore.
Federico DIMARCO 6,5 - Si divora un gol al 18', forse in fuorigioco. Affonda, spinge e crossa, come al solito. Anche nella ripresa ha una buona chance sul mancino, ma incrocia troppo, non trovando la porta. Costante e sempre temibile. (Dal 73' CARLOS AUGUSTO 6 - A sinistra, duello sprint non Weah. Non lo perde)
LAUTARO Martinez 5,5 - Non trova varchi all'inizio, controllato a uomo da Gatti e Bremer. Paradossalmente il peggiore dell'Inter, ma anche in una serata cosí, puó gioire per la vittoria di squadra.
Marcus THURAM 6,5 - Inizia forte, con due cross insidiosi. Quando ha campo e accelera impressiona. Non segna, ma induce all'autorete Gatti. Sempre insidioso, sempre scattante, sempre pericoloso. (Dal 77' ARNAUTOVIC 5,5 - Grande chance, ma trova super Szczesny. Avrebbe dovuto essere piú convinto.)
ALL. Simone INZAGHI 6,5 - Inter vittoriosa: successo meritato. Meglio nel primo tempo che nel secondo. Ottima gestione dei cambi e del possesso. Ha una super squadra e la fa rendere al meglio.
picture

Marcus Thuram abbracciato dai compagni durante Inter-Juventus - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Wojciech SZCZESNY 7 - Trafitto senza colpe dal compagno di squadra Gatti. Gran parata su Barella nel secondo tempo. Miracolo su Arnautovic nel finale.
Federico GATTI 5,5 - Grande chiusura in avvio su Lautaro. Poi per anticipare Thuram firma l'autorete del vantaggio nerazzurro. Nella ripresa un intervento su Lautaro evita il 2-0. Con un destro potente sfiora il pareggio al 68': esecuzione perfetta, ma palla fuori di un soffio. Partita sfortunata, perché nel complesso non aveva giocato male. (Dal 88' ALEX SANDRO SV)
Gleison BREMER 6,5 - Intervento monumentale sul cross di Dimarco per evitare il tap-in di Thuram. In mezzo domina sui palloni alti. Su Thuram salva tutto nella ripresa con uno spalla a spalla poderoso. Ammonito nel finale, ma decisamente positivo.
DANILO 5,5 - Ammonito per un intervento al limite su Thuram. Fatica a chiudere a sinistra. Nella ripresa ha una buona chance, ma calcia alto.
Andrea CAMBIASO 5,5 - Molto timido in generale, impegnato a contenere la verve di Dimarco. Poi anche spostato a sinistra non trova ritmo. (Dal 88' ILING-JUNIOR SV)
Weston MCKENNIE 6,5 - Azione poderosa alla mezz'ora: si fa tutto il campo e manda Vlahovic in porta. Il serbo sbaglia il controllo. In mezzo presente e volitivo. Lotta e gioca nel complesso una buona partita, in linea con la sua ottima stagione. (Dal 89' ALCARAZ SV)
Manuel LOCATELLI 5 - Non riesce a trasmettere calma e tranquillitá. Spesso in ritardo, non tenta mai di giocare in verticale. La differenza con Calhanoglu é abissale.
Adrien RABIOT 5,5 - Si inserisce spesso a sinistra, sfruttando i movimenti di Kostic e Vlahovic. Ma non trova il tempo della giocata. Un po' impreciso e lezioso in alcuni frangenti. Non convincente.
FIlip KOSTIC 6 - Combattivo e determinato. Duello tosto con Darmian. Poi cala, iniziando con diversi errori tecnici e di misura. Un diagonale mancino insidioso nella ripresa metti i brividi a Sommer. (Dal 66' WEAH 6 - Inizia con una sorta di slalom che porta al tiro Gatti. Ci prova a destra, porta energia)
Dusan VLAHOVIC 4 - Rischia l'ammonizione in avvio: intervento in ritardo su Pavard, Maresca lo grazia. Poi il giallo lo prende per proteste. Sbaglia uno stop facile su servizio di McKennie: errore gravissimo, era in procinto di battere a rete. Una rovesciata pericolosa nella ripresa non lo salva dall'insufficienza. Troppe sponde errate, San Siro resta un tabú per lui.
Kenan YILDIZ 5,5 - Intesa con Vlahovic da rivedere. Si abbassa molto alla ricerca del pallone. Combina pochino, ancora troppo "tenero" per questo tipo di partite. (Dal 66' CHIESA 5,5 - Entra e sgasa, poi peró non riesce a trovare la giocata giusta e viene fermato)
ALL. Massimiliano ALLEGRI 6 - Juventus combattiva e organizzata. Tradito da un autogol. Buon secondo tempo, nel primo meno bene. La differenza tra il suo materiale e quello di Inzaghi é elevata.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità