Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Simone Inzaghi dopo Genoa-Inter 1-1: "Campo pesante, l'assenza di Lautaro non deve essere un alibi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/12/2023 alle 23:27 GMT+1

SERIE A - Il commento del tecnico nerazzurro nel post partita di Genoa-Inter, match del Ferraris che ha visto la capolista intascarsi un solo punto. L'1-1 finale porta le firme di Arnautovic per i nerazzurri e di Dragusin per i rossoblù.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Anche l'Inter inciampa sul tappeto del Ferraris: il Genoa ferma i nerazzurri al termine di una partita da cardiopalma, terminata sull'1-1. I sigilli sul match sono di Arnautovic e Dragusin, entrambi sul finale di primo tempo. Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

Sulla partita

"Sapevamo che tipo di partita andavamo ad incontrare. Il Genoa stava bene, la partita è stata combattuta. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, se non la difesa sul corner che ha permesso al Genoa di rientrare in partita. Volevamo vincere e non siamo contenti del pareggio, ma chiudiamo l'anno con un'ottima classifica e sappiamo che ogni partita nasconde delle insidie".

Cos'è mancato?

"Non avevamo mai preso gol da palla inattiva quest'anno e dovevamo difendere meglio in occasione dell'1-1. Non era facile giocare, campo pesante per tutte e due. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Acerbi e poi preso un paio di ripartenze a cui abbiamo rimediato bene".
picture

Dragusin esulta dopo il gol in Genoa-Inter, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

Il centrocampo ha sofferto?

"Abbiamo trovato una squadra molto intensa. Dovevamo muovere la palla più velocemente, avevamo difficoltà in più per il campo e per l'avversario che ha meritato il punto e fatto un'ottima gara".

Inter diversa senza Lautaro?

"Non deve essere assolutamente un alibi. Lui, Dimarco e Cuadrado sono giocatori importanti, ma la squadra senza di loro ha fatto benissimo col Lecce e oggi ha fatto una buona partita contro una squadra in salute".

Di cosa avrà bisogno l'Inter nel 2024?

"Deve mantenere compattezza e voglia e deve dare continuità alle prime 18 partite. La prima metà l'abbiamo fatta bene, ma il nostro percorso sarà lungo e difficile e lì dovremo essere ancora più bravi".
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità