Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Genoa-Inter 1-1: Dragusin risponde ad Arnautovic, la Juventus può andare a -2

Francesco Sessa

Aggiornato 29/12/2023 alle 23:22 GMT+1

SERIE A - Dopo il pareggio contro la Juventus, il Grifone strappa un punto anche ai nerazzurri. Succede tutto nel finale di primo tempo: l’austriaco si sblocca al 42’ ma i padroni di casa protestano per una spinta di Bisseck su Strootman, il difensore pareggia durante l’infinito recupero a causa della lunga interruzione per fumogeni. Nella ripresa la squadra di Inzaghi non riesce a sfondare

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

L’Inter si ferma. Ed è ancora il Genoa a mettersi nella lotta scudetto tra i nerazzurri e la Juventus: dopo aver stoppato i bianconeri, Gilardino strappa un altro 1-1 a una big del nostro campionato. Una partita interpretata benissimo dal Grifone, mentre la squadra di Inzaghi è apparsa un po’ sulle gambe. Il match si accende nel finale di primo tempo, dopo una lunga interruzione per scarsa visibilità a causa dei fumogeni: l’Inter la sblocca con Arnautovic (ma il Genoa protesta per una spinta di Bisseck su Strootman), i padroni di casa pareggiano con Dragusin con Sommer tutt’altro che preciso. Nella ripresa è lotta, con pochi squilli. La Juve, vincendo contro la Roma, si porterebbe a -2.

Il tabellino

GENOA-INTER 1-1 (primo tempo 1-1)
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, De Winter (46' Vasquez); Sabelli, Strootman (61' Malinovskiy), Badelj, Frendrup, Martin (78' Messias); Gudmundsson, Ekuban (61' Retegui). All. Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (90' Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (79' Dumfries), Barella (78' Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (90' Klaassen), Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic (70' Sanchez). All. Inzaghi.
Gol: 42' Arnautovic (I), 45'+7 Dragusin (G)
Assist: Gudmundsson (G)
Ammoniti: Gudmundsson (G), Dragusin (G), Barella (I), Mkhitaryan (I)
picture

I fumogeni durante Genoa-Inter che hanno portato a qualche minuto di sospensione della partita, Serie A 2022/23

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

15' GIOCO FERMO - Fumogeni accesi dai tifosi del Genoa: il gioco si ferma per otto minuti per scarsa visibilità.
33' GRANDE OCCASIONE PER IL GENOA - Cross di Strootman, deviazione di Acerbi: il pallone esce di nulla! E Bani era a un passo dal mettere in porta.
42' GOL DI ARNAUTOVIC - Conclusione di Barella deviata, Martinez para e palla sul palo: l'austriaco si trova il pallone a pochi passi e non può non segnare a porta vuota. Proteste del Genoa per una spinta a due mani di Bisseck su Strootman.
45'+6 OCCASIONE PER CARLOS AUGUSTO - Grande azione dei nerazzurri, il pallone arriva a Carlos Augusto che calcia in diagonale con il sinistro: Martinez respinge.
45'+7 GOL DI DRAGUSIN - Angolo dalla destra e colpo di testa basso, Sommer non riesce a trattenere.
51' OCCASIONE PER ARNAUTOVIC - Grande palla di Bastoni per Barella, sponda per l'austriaco che calcia con il sinistro e per poco non trova la porta.
67' OCCASIONE PER ACERBI - Punizione di Calhanoglu dalla trequarti e spizzata, Martin c'è.

Il momento social

Mvp

Albert GUDMUNDSSON - Qualità infinita. Assist per il colpo di testa di Dragusin, per il resto sempre giocate di talento puro, anche quando c'è da tirare su la squadra da solo.

Fantacalcio

Promosso. Marko ARNAUTOVIC – In avvio di partita prova a fare l'assist man: palla per Mkhitaryan, palla per Thuram. Poi si trova il pallone da spingere in rete e si sblocca. Buona partita, anche nel lavoro sporco in sponda.
Bocciato. Yann SOMMER - La seconda giornata no della sua stagione, dopo quella contro il Sassuolo. E infatti, in entrambi i casi, l'Inter non ha vinto. Brutto errore sul gol di Dragusin: insufficienza piena.

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità