Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stadio Milan, acquistato terreno a San Donato: inaugurazione prevista nel 2028

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2024 alle 17:15 GMT+1

SERIE A - La società rossonera ha fatto il rogito per il terreno su cui sorgerà il nuovo stadio. Si trova a San Donato, nell'area di San Francesco, ed è costato 40 milioni di euro. L'inaugurazione è prevista per il 2028.

Furlani: "Nuovo stadio? Siamo all'inizio di un lungo percorso"

Il Milan compie un passo importante per il suo nuovo stadio. La società rossonera, infatti, ha fatto il rogito per il terreno sui cui verrò costruito l'impianto che prenderà il posto di San Siro. Si trova a San Donato, a sud di Milano, e per la precisione nell'area di San Francesco. Il costo è stato di 40 milioni di euro e nei piani di via Aldo Rossi, l'inaugurazione avverrà nel 2028. Lo stadio avrà 70 mila posti, due livelli di parcheggi per 3.500 posti, un albergo, ristorazione, uffici, uno store del Milan, un museo, una grande piazza e un auditorium. A ostacolare il progetto, però, c'è la richiesta di un referendum presentata dal "Comitato No Stadio", composto da alcuni residenti della zona, già depositato al Comune.
Il sindaco di San Donato, Francesco Squeri, aveva spiegato così il progetto nel corso della conferenza stampa di presentazione avvenuta a metà gennaio: "L’impianto avrà 70 mila posti, due livelli di parcheggi per 3.500 posti, un albergo, ristorazione, uffici, uno store del Milan, un museo, una grande piazza e un auditorium".
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità