Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa italiana, ufficiali le date: si gioca dal 18 al 22 gennaio, rinviate 4 partite della 21ª giornata di A

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/12/2023 alle 18:22 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Ufficializzate le date della Supercoppa Italiana, che si giocherà dal 18 al 22 gennaio, e quindi anche il calendario del campionato. Saranno 4 le partite rinviate nella 21ª giornata (in programma tra 19 e 21 gennaio): Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio e Inter-Atalanta. Date dei recuperi da definirsi in base ai sorteggi delle coppe europee.

Inzaghi: "2ª stella o finale di Champions? Obiettivo Inter è vincere tutte le partite"

Le date della Supercoppa Italiana sono state ufficializzate con cambiamenti sul calendario originariamente previsto tra il 4 e l'8 gennaio 2024. Il torneo, disputato per la prima volta con la formula delle Final Four, si terrà in Arabia Saudita, a Riad, sull'erba dell'Al-Awwal Park, lo stadio dell'Al-Nassr, formazione di Cristiano Ronaldo (lo stesso palcoscenico della Supercoppa spagnola).
Le semifinali saranno Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio: la prima partita è in programma giovedì 18 gennaio alle ore 20.00, la seconda venerdì 19 gennaio, alla stessa ora. Le due vincenti si affronteranno nella finale di lunedì 22 gennaio, fissata sempre per le ore 20.00. La situazione stravolge anche il calendario della Serie A, poiché con questa calendarizzazione non sarà possibile anticipare alcune partite, come originariamente previsto.
Nel weekend del 19-21 gennaio, si giocherà infatti la 21ª giornata di campionato e le sfide dei 4 club impegnati in Supercoppa Italiana saranno rinviate per essere recuperate tra febbraio e marzo. Nello specifico, si tratta di queste partite: Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio e Inter-Atalanta. Le date dei recuperi verranno decise in base ai , poiché tutte e 4 le squadre impegnate in Supercoppa sono ancora in corsa in Europa, tra Champions League, Europa League e Conference League.
picture

Mazzarri: "Io bollito? Di solito lo mangio e comunque insegno a Coverciano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità