Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Sassuolo - Thorstvedt vichingo vero! Subisce una gomitata, perde tre denti (due incisivi) ma continua a giocare

Luca Stamerra

Aggiornato 11/12/2023 alle 22:23 GMT+1

SERIE A - Non si potrà dire che Thorstvedt faccia finta in campo simulando di essere stato colpito dagli avversari. Il norvegese si becca una gomitata, dopo un contrasto con Sulemana, e perde ben tre denti, recuperandone due all'intervallo. Dionisi lo sostituisce? No, il trequartista chiede di restare in campo per il secondo tempo.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La 15esima giornata di Serie A si chiude con Cagliari-Sassuolo, con entrambe le squadre che vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Oltre agli aspetti tecnico/tattici, c'è da segnalare un curioso episodio capitato a Thorstvedt, una delle rivelazioni della squadra di Dionisi di questa stagione. In un contrasto aereo con Sulemana, infatti, il giocatore norvegese ha ricevuto una gomitata in pieno volto. Risultato? Tre denti rotti, tra cui due incisivi. Nonostante l'infortunio, il trequartista ha continuato a giocare e, nell'intervallo, ha cercato i denti persi in mezzo al campo.
Dionisi, ovviamente, ha chiesto al classe '99 se valesse la pena sostituirlo ma, come ricostruito da DAZN, il giocatore è andato dal suo allenatore mostrando proprio i denti ritrovati, dicendosi abile e arruolabile per giocare il secondo tempo.

Niente giallo e niente VAR

La cosa sorprendente, è che il sig. Mariani non è intervenuto per questa gomitata, non giudicandola come condotta violenta. Ci si aspettava almeno un giallo ai danni di Sulemana, con check del VAR per verificare addirittura gli estremi del cartellino rosso ma, niente... Nessun giallo, nessuna chiamata del VAR. Scelta arbitrali discutibile, come successo l'altro giorno in Salernitana-Bologna, col fallaccio di Dia su Saelemaekers.
...
picture

Mourinho, troll o autocritica? "Non bisogna parlare degli arbitri prima della partita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità