Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Frosinone 0-0: un punto a testa "accontenta" entrambi, Di Francesco aggancia l'Udinese

Luca Montanari

Aggiornato 21/04/2024 alle 18:04 GMT+2

SERIE A - Match avaro di occasioni all'Olimpico Grande Torino, qualche guizzo di Zapata e Soulé non basta per spostare il punteggio dallo 0-0. I granata non prendono contatto con l'ottavo posto, i ciociari forse più contenti del risultato: appaiano l'Udinese al 17° posto a quota 28 punti e ottengono un punto salvezza.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Torino-Frosinone, match della 33ª giornata della Serie A 2023-2024 andato in scena allo Stadio Olimpico Grande Torino, si è concluso con un misero 0-0. Un match avaro di occasioni che non va oltre qualche graffio di Zapata e Soulé. Troppa paura dei ciociari di ottenere tre punti salvezza, poco coraggio dei granata di conquistare una vittoria che avrebbe ravvivato le speranze europee. Secondo pareggio di fila a reti bianche del Torino che rimane nono in classifica a tre punti di distanza dal Napoli ed esce tra i fischi. Chi invece può ritenersi più contenta del risultato è la formazione di Di Francesco: il quarto risultato utile consecutivo (tutti pari) permette di agganciare l'Udinese all'ultimo posto disponibile per la salvezza. La speranza non è ancora vana, in fondo va dato atto ai ciociari che se c'è qualcuno che ha mostrato qualcosa di più in campo, sono stati proprio loro.

Tabellino

TORINO-FROSINONE 0-0 (primo tempo: 0-0)
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic (86’ Lovato), Linetty, Vojvoda (76’ Lazaro); Vlasic; Zapata, Okereke (67’ Sanabria). All. Paro.
FROSINONE (3-5-2): Turati; Lirola, S. Romagnoli, Okoli; Valeri, Brescianini (78’ Seck), Barrenechea, Mazzitelli (82’ Gelli), Zortea; Soulé (88’ Reinier), Cheddira (88’ Cuni). All. Di Francesco.
ARBITRO: Antonio Rapuano (sezione Rimini)
GOL: -
ASSIST: -
AMMONITI: Valeri (F), Linetty (T), Okoli (F)
ESPULSI: nessuno
NOTE: recupero 0'+4'
picture

Nikola Vlasic in Torino-Frosinone

Credit Foto Getty Images

La cronaca in momenti chiave

14' - MAGIA DI SOULÉ. Tunnel a Rodriguez e conclusione a giro da fuori che sfiora il palo.
31’ - OCCASIONE PER ZAPATA. Bellanova mette il cross basso, Vlasic viene chiuso ma sulla ribattuta l'attaccante ex Atalanta vede la luce per tirare in porta. Conclusione potente e fuori.
58’ - CONTROPIEDE FROSINONE. Rodriguez scivola e perde palla, Cheddira ha un'autostrada davanti prima di essere raggiunto da Bellanova. Tiro rasoterra deviato in angolo da Milinkovic-Savic.
90'+1' - ZAPATA VICINO AL GOL! Lo serve Tameze, si libera in area e sfiora l'incrocio dei pali. Chiama una deviazione che però l'arbitro non valuta.

MVP

Matias SOULÉ (Frosinone) - Unica luce in tutto il match. Altruista con una sopraffina visione di gioco, peccato che i compagni pecchino di cinismo. Propositivo fino all'uscita dal terreno di gioco.
picture

Matias Soulé in Torino-Frosinone

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO: Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Torino) - 17° clean sheet della stagione, il 12° tra le proprie mura. Una sentenza schierarlo quando gioca in casa
BOCCIATO: Walid CHEDDIRA (Frosinone) - Ricercatissimo dai suoi, eppure fatica a trovare spazio per inferire il colpo e sbaglia tante opportunità.

Le pagelle

picture

Calcio, tennis, poker, F1: quale sport paga di più? La Top 10

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità