Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Torino-Frosinone 0-0: Soulé unica luce del match, poco Zapata, male Cheddira

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/04/2024 alle 18:01 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Torino-Frosinone 0-0 con le pagelle della partita: il migliore è Matias Soulé, il più propositivo nel corso dei novanta minuti. Zapata rimane ingabbiato spesso, Cheddira spreca tante occasioni, positive le difese guidate da Buongiorno e Romagnoli.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. Un pareggio a reti bianche che accontenta leggermente di più gli ospiti, in grado di collezionare il quarto risultato utile consecutivo e agganciare l'Udinese al quartultimo posto nella serratissima volata salvezza. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6 – Chiamato in causa principalmente dai compagni nella costruzione dal basso, non ha problemi nel difendere la propria porta e ottenere il diciassettesimo clean sheet del campionato.
Adrien TAMEZE 6 – Teme il pressing in fase di impostazione, ma è bravo in copertura su Cheddira in difesa. Pesca Zapata nell'azione che avrebbe potuto sbloccare il match.
Alessandro BUONGIORNO 6,5 – Gestisce abilmente la linea difensiva granata da vero leader, pochi affanni.
Ricardo RODRIGUEZ 5,5 – Duello senza sosta per cercare di contenere Soulé, qualche volta ci riesce ma nella maggior parte dei casi lascia fare quel che vuole al gioiellino argentino. Rischia grosso quando scivola e apre una prateria a inizio ripresa per Cheddira.
Raoul BELLANOVA 6 – Dalla sua fascia innesca le chance più interessanti per i padroni di casa. Un treno che però nel pomeriggio va a corse alterne.
Karol LINETTY 6 – Generoso a centrocampo, sacrifica un giallo che lo costringe a saltare la prossima sfida contro l'Inter.
Ivan ILIC 5,5 – Poco in partita. Egoista sulla punizione impossibile in un momento delicato della partita, dalla quale riceve una bordata di fischi. È la cartolina del suo match.
Dall’86’ Matteo LOVATO s.v. - Non giudicabile.
Mergim VOJVODA 5,5 – Inizio complicato, troppi errori e rischia persino di regalare il gol al Frosinone nei primi minuti. Sempre meno ricercato nella ripresa fino all'uscita dal campo.
Dal 76’ Valentino LAZARO 6 - Qualche sgroppata portando il pallone nella trequarti, niente di più.
Nikola VLASIC 6 – Il più attivo dei granata dalla trequarti in su. Lotta sui palloni vaganti e prova a dialogare con i compagni d'attacco. Maggiormente in evidenza nel primo tempo.
picture

Nikola Vlasic in Torino-Frosinone

Credit Foto Getty Images

David OKEREKE 5,5 – Titolare a sorpresa, ma impalpabile nel primo tempo. Rimedia parzialmente cambiando registro nella ripresa, rende più fluida l’azione e coadiuva con il compagno di reparto. Va anche al tiro, sporcando i guanti di Turati dalla distanza. Ma non riesce a evitare la sostituzione.
Dal 67’ Antonio SANABRIA 5,5 – Trova pochi spazi nella sua mezz'ora scarsa in campo, non riesce a variare il registro della partita.
Duvan ZAPATA 5,5 – Ingabbiato dalle maglie della difesa ciociara: spreca una grossa opportunità, poi prova a entrare in partita poco prima dell’intervallo con una disperata bordata dalla distanza. Nonostante le difficoltà, quelle poche occasioni del Torino arrivano ai suoi piedi, come quella a inizio recupero che avrebbe potuto cambiare i discorsi.
All. Matteo PARO 5,5 – Sostituisce lo squalificato Ivan Juric. La squadra crea veramente poco, non può essere soddisfatto della prestazione corale.

Le pagelle del Frosinone

Stefano TURATI 6 – Viene impegnato dagli avversari un paio di volte, anche per lui mantenere la porta inviolata è un compito semplice.
Caleb OKOLI 6 – Sempre attento, pochissime sbavature. L'unica più evidente rispetto alle altre gli costa l'ammonizione, quando è costretto a stendere Bellanova.
Simone ROMAGNOLI 6,5 – Resta appiccicato a Zapata e quasi lo annulla. Di lui si ricorda un grande salvataggio in scivolata e il disturbo all'attaccante ex Atalanta nell'azione del recupero.
picture

Simone Romagnoli in Torino-Frosinone

Credit Foto Getty Images

Pol LIROLA 6 – Impeccabile nelle chiusure, rende difficile la vita al Torino in attacco.
Emanuele VALERI 5,5 – Qualche tentativo dalla distanza, ma che non influisce particolarmente sulla partita.
Enzo BARRENECHEA 5,5 – Scarsa precisione balistica nei lanci lunghi, soffre il confronto a centrocampo.
Luca MAZZITELLI 5,5 – Un paio di opportunità intriganti nel primo tempo ma non calcia mai bene. Positivi solo i movimenti.
Dall’82’ Francesco GELLI s.v. - Non giudicabile.
Nadir ZORTEA 6 – Prestazione in crescendo, la squadra si appoggia man mano sempre più su di lui.
Marco BRESCIANINI 6 – Pochi palloni toccati ma intelligenti. Si accende qualche minuto prima della sostituzione con due ottimi inviti per Cheddira davanti alla porta.
Dal 78’ Demba SECK s.v. - Non giudicabile.
Matias SOULÉ 6,5 – Unica luce in tutto il match. Altruista con una sopraffina visione di gioco, peccato che i compagni pecchino di cinismo. Propositivo fino all'uscita dal terreno di gioco.
Dall'88' REINIER s.v. - Non giudicabile.
Walid CHEDDIRA 5 – Ricercatissimo dai suoi, eppure fatica a trovare spazio per inferire il colpo e sbaglia tante opportunità.
Dall'88' Marvin CUNI s.v. - Non giudicabile.
All. Eusebio DI FRANCESCO 6 – Dal punto di vista tattico meglio il Frosinone del Torino. Il quarto pareggio consecutivo tiene vive le speranze di salvezza, un punto guadagnato su Udinese e Sassuolo che invece incappano in sconfitte pesanti negli scontri diretti.
picture

Calcio, tennis, poker, F1: quale sport paga di più? La Top 10

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità