Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Torino-Juventus 0-0: palo di Vlahovic e tanto equilibrio, derby senza vincitori

Stefano Silvestri

Aggiornato 13/04/2024 alle 20:27 GMT+2

SERIE A - Finisce senza reti il Derby della Mole: le occasioni più clamorose sono del serbo, che colpisce un palo clamoroso e poi viene murato da Milinkovic-Savic. Bravo anche Szczesny, che dice di no a un pericoloso colpo di testa di Sanabria. Nel recupero è Lazaro a divorarsi il gol vittoria.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Zero vincitori, zero vinti. E pure zero gol. Finisce così, 0-0, un Derby della Mole che ha mantenuto meno di quanto abbia promesso. Una stracittadina equilibrata, con fiammate dell'una e dell'altra, nonostante un secondo tempo decisamente a tinte granata. Le due palle gol più clamorose della partita capitano nel primo tempo a Vlahovic, che le spreca entrambe a un paio di metri dalla porta: prima il serbo centra il palo, poi una gamba di Milinkovic-Savic. Bravo anche Szczesny su Sanabria, così come lo stesso Milinkovic su Yildiz. Mentre in pieno recupero è Lazaro a divorarsi il gol vittoria con un'incornata larga da pochi passi. In sostanza, pareggio giusto. Con il Torino che non riesce a spezzare una maledizione lunga nove anni e una Juve che manca l'avvicinamento al Milan. E che domani, in caso di vittoria rossonera in casa del Sassuolo, potrebbe scivolare a -6 dalla seconda posizione.

Tabellino

Torino-Juventus 0-0
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (85' Masina), Linetty, Ricci, Vojvoda (78' Lazaro); Vlasic; Sanabria (78' Okereke), Zapata. All. Juric
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (78' Alex Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso (95' Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (64' Iling-Junior); Chiesa (64' Yildiz), Vlahovic (78' Kean). All. Allegri
Arbitro: Fabio Maresca
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Gatti, Ricci, Cambiaso
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

7' – Chiesa vola sulla destra e taglia perfettamente l'area, Vlahovic è liberissimo ma col sinistro da pochi passi centra incredibilmente il palo.
13' – Cambiaso appoggia il pallone in area a Locatelli, ma il regista bianconero alza troppo la mira con l'interno del destro. Altra grande occasione per la Juve.
31' – Gatti crossa da destra, sul secondo palo sbuca ancora Vlahovic, che controlla e da un passo trova il miracolo in angolo con una gamba di Milinkovic-Savic.
46' – Zapata va a segno con un destro imparabile, ma la rete viene annullata per un precedente fallo di Bellanova su Kostic: decisione giusta di Maresca.
60' – Cross di Bellanova e perfetto colpo di testa di Sanabria, che prende il tempo a Gatti e costringe Szczesny a una respinta tutt'altro che semplice.
76' – Ancora decisivo Milinkovic-Savic, che mette una mano per dire di no all'interno destro di Yildiz, appena entrato in campo.
94' – Linetty crossa perfettamente col sinistro, sul secondo palo sbuca Lazaro, che di testa da pochi passi manca la porta: grande palla gol anche per il Toro.

Il momento social

Da lì Dusan Vlahovic è riuscito a centrare il palo.

MVP

Vanja MILINKOVIC-SAVIC. Decisivo per tenere chiusa la propria porta: miracoloso su Vlahovic, bravo anche nel negare il vantaggio a Yildiz.

Fantacalcio

Promosso – Wojciech SZCZESNY. Non deve lavorare parecchio, ma quando viene chiamato in causa risponde da par suo: ottimo il riflesso sull'incornata di Sanabria.
Bocciato – Dusan VLAHOVIC. Pomeriggio no. Ha non una, ma due palle gol clamorose a disposizione, e le spreca entrambe. E da quel momento in poi si spegne completamente.

Le pagelle

picture

Allegri: "Rinnovo? Penso solo a conquistare la qualificazione in Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità