Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Torino-Juventus 0-0: Milinkovic-Savic decisivo, Vlahovic spreca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2024 alle 22:42 GMT+2

SERIE A - Il giocatore più decisivo è il portiere granata, che si esalta con due parate salva-risultato. Bene le difese, male gli attacchi: bocciato in particolare il serbo, che non sfrutta le due monumentali palle gol a disposizione.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Torino-Juventus, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. Gara arbitrata da Fabio Maresca di Napoli. Con questo risultato la Juve manca l'avvicinamento al Milan in classifica, mentre il Torino si porta a -3 dall'ottavo posto del Napoli. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 7 - Decisivo per tenere chiusa la propria porta: miracoloso su Vlahovic, bravo anche nel negare il vantaggio a Yildiz.
Adrien TAMEZE 6 - Le due occasioni per Vlahovic capitano nella sua area di competenza: per sua fortuna il palo prima e Milinkovic-Savic poi tengono chiusa la porta. Poi risale egregiamente la china.
Alessandro BUONGIORNO 6,5 - Non perfetto nella seconda occasione di Vlahovic, quella della parata di Millinkovic. Per il resto comanda ottimamente la difesa granata.
Ricardo RODRIGUEZ 6,5 - Duetta con Vojvoda, si scambia pure di posizione con il compagno e partecipa alle battute dei piazzati. Difensivamente ha buon gioco.
Raoul BELLANOVA 6 - Si lascia l'errore di Empoli alle spalle, mettendo in campo come al solito tutto in entrambe le fasi. Anche se, diversamente da tante altre partite stagionali, non è un fattore (dall'85' Adam MASINA s.v.)
Karol LINETTY 6,5 - Magari si vede poco, ma si sente parecchio. In mezzo al campo lotta come un leone, conquistandosi la pagnotta. E nel recupero porge a Lazaro la palla giusta, che il compagno per sua sfortuna spreca.
Samuele RICCI 6,5 - Prende maggiore coraggio nella ripresa, provando più volte la conclusione da fuori area, anche se senza grossi esiti: apprezzabile.
Mergim VOJVODA 6,5 - Molto attivo sulla sinistra. Più volte punta l'uomo e arriva a saltarlo, producendosi nel cross all'interno dell'area. Nella ripresa calcia pure, ma trova Szczesny (dal 78' Valentino LAZARO 5,5 - Ha sulla testa la palla del derby, ma la spreca: errore grave)
Nikola VLASIC 5,5 - Opaco. Si muove, cerca di incidere in qualche modo, ma non riesce a mettere la propria qualità a disposizione del Torino.
Antonio SANABRIA 6 - Ci mette un po' a carburare, lavora per la squadra e ha sulla testa la palla gol più chiara del Toro: Szczesny gli dice di no (dal 78' David OKEREKE s.v.)
Duvan ZAPATA 5,5 - Usa il fisico, come sempre, ma produce poco di utile. Alla fine lo si ricorda per il colpo rifilato allo stomaco di Gatti e poco altro.
All. Ivan JURIC 6,5 - Bel Toro. Nonostante valori tecnici inferiori a quelli della Juve, trova il modo di prendere possesso del campo praticamente per l'intera ripresa.
picture

Szczesny in uscita durante Torino-Juventus - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Juventus

Wojciech SZCZESNY 6,5 - Non deve lavorare parecchio, ma quando viene chiamato in causa risponde da par suo: ottimo il riflesso sull'incornata di Sanabria.
Federico GATTI 5,5 - Così così in difesa: ammonito nel primo tempo, nella ripresa si fa bruciare sul tempo da Sanabria venendo salvato da Szczesny (dal 78' Alex SANDRO s.v.)
BREMER 6,5 - Grande ex della partita, non si fa condizionare dall'atmosfera sempre particolare nei suoi confronti: prestazione solida, regala sicurezza alla retroguardia bianconera.
DANILO 6,5 - Bene anche lui. Difensivamente gli si può dire poco, anche se la presenza di Bellanova non può mai lasciarlo tranquillo.
Andrea CAMBIASO 5,5 - Patisce le iniziative di Vojvoda e fatica a controbattere. Nella ripresa non trova di meglio che placcare l'avversario, beccandosi un giallo (dal 95' Carlos ALCARAZ s.v.)
Weston MCKENNIE 6 - Un paio di sgasate in uscita palla al piede, un contropiede sprecato nella ripresa. In ogni caso è il migliore dei tre centrocampisti di Allegri.
Manuel LOCATELLI 5,5 - Ha la palla del vantaggio, ma non ha la precisione giusta per portare avanti la Juve. In mezzo al campo offre una regia non sempre fluida.
Adrien RABIOT 5,5 - Un po' nascosto tra le pieghe del gioco. Dovrebbe essere uno di quelli che fanno la differenza, ma non è così. Pasticcione.
Filip KOSTIC 5,5 - Non esattamente la sua miglior prestazione. Poco da segnalare in fase offensiva. Non a caso Allegri lo toglie in anticipo (dal 64' Samuel ILING-JUNIOR 5,5 - Ingresso in campo rivedibile: si perde Lazaro e spreca una delle ultime opportunità offensive)
Federico CHIESA 6 - Parte bene, mette Vlahovic a tu per tu con Milinkovic-Savic, sembra poter spaccare il derby. Poi viene servito poco, si spazientisce e non completa la partita (dal 64' Kenan YILDIZ 6 - Entra col piglio giusto in campo, chiamando Milinkovic a un intervento tutt'altro che semplice)
Dusan VLAHOVIC 5 - Pomeriggio no. Ha non una, ma due palle gol clamorose a disposizione, e le spreca entrambe. E da quel momento in poi si spegne completamente (dal 78' Moise KEAN s.v.)
All. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - Tanta noia, poco gioco. E poche soluzioni per cambiare davvero il volto di una partita segnata sin dall'inizio.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità