Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Lecce: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 16/02/2024 alle 10:59 GMT+1

SERIE A - Grande equilibrio nelle cinque sfide disputate negli anni 2000 tra Torino e Lecce in casa dei granata in Serie A: due successi per parte e un pareggio – vittoria dei piemontesi per 1-0 in quella più recente, il 5 settembre 2022.

Zapata esulta per il gol in Cagliari-Torino - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Torino-Lecce, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino venerdì 16 febbraio, con calcio d'inizio alle ore 19:00. Il Torino ha vinto le ultime tre sfide contro il Lecce in Serie A senza subire gol, già striscia record per i granata contro i salentini nel torneo; i piemontesi potrebbero registrare almeno quattro successi di fila senza incassare gol contro una singola avversaria in Serie A per la prima volta dal periodo 1967-1970, contro il Brescia (sei in quel caso).

Probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Sazonov, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Pellegri. All. Juric
Squalificati: Tameze
Indisponibili: Buongiorno, Rodriguez, Schuurs
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D’Aversa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Banda, Dermaku

TORINO-LECCE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Torino-Lecce, venerdì 16 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:30.

Statistiche Opta

Il Torino ha vinto le ultime tre sfide contro il Lecce in Serie A senza subire gol, già striscia record per i granata contro i salentini nel torneo; i piemontesi potrebbero registrare almeno quattro successi di fila senza incassare gol contro una singola avversaria in Serie A per la prima volta dal periodo 1967-1970, contro il Brescia (sei in quel caso).
Grande equilibrio nelle cinque sfide disputate negli anni 2000 tra Torino e Lecce in casa dei granata in Serie A: due successi per parte e un pareggio – vittoria dei piemontesi per 1-0 in quella più recente, il 5 settembre 2022.
Il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime cinque gare di campionato (2V, 3N), con Ivan Juric alla guida solo una volta i granata hanno registrato sei match consecutivi senza sconfitta in Serie A: tra aprile e maggio 2022 (3V, 3N in quel caso).
Il Torino ha pareggiato le ultime due partite di campionato (contro Salernitana e Sassuolo), i granata non registrano tre pareggi di fila in Serie A dal periodo tra novembre 2022 e gennaio 2023.
Il Torino ha subito un solo gol negli ultimi cinque match all’Olimpico Grande Torino in campionato, mantenendo la porta inviolata nei due più recenti – i granata potrebbero registrare tre clean sheet casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra il dicembre 2018 e il marzo 2019 (cinque in quel caso con Walter Mazzarri in panchina).
Il Torino ha mantenuto 11 volte la porta inviolata in questo campionato in 23 partite, tante quante nell’intera scorsa stagione di Serie A. I granata potrebbero registrare almeno 12 clean sheet dopo 24 gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 1991/92 (13 in quel caso e terzo posto in classifica a fine campionato).
Il Lecce ha perso le ultime cinque trasferte di campionato, segnando una sola rete – i giallorossi non registrano sei sconfitte fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra l’ottobre e il dicembre 2010, con Luigi De Canio allenatore.
Dalla 17ª giornata di questo campionato, nessuna squadra ha guadagnato meno punti del Lecce in Serie A: quattro in otto partite (1V, 1N, 6P), al pari di Frosinone e Sassuolo. Nel periodo, inoltre, solo il Napoli (quattro) ha segnato meno reti dei salentini (cinque).
Tra le squadre contro cui ha segnato almeno tre reti in Serie A, il Lecce è quella contro cui Duván Zapata vanta la miglior media minuti/gol: una rete ogni 52 minuti (cinque reti in quattro sfide), inclusa la sua ultima tripletta nel torneo, il 1° marzo 2020 con la maglia dell’Atalanta.
Nicola Sansone ha realizzato tre gol contro il Torino in Serie A, tra cui la sua prima marcatura nel torneo (il 28 ottobre 2012 con la maglia del Parma all’Olimpico Grande Torino), solo contro Milan (sei) e Inter (cinque) ha segnato più reti nel massimo campionato.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 25ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità