Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Sassuolo 2-2: Berardi con una doppietta su rigore rimonta i friulani. Il rosso a Payero cambia la gara

Iacopo Erba

Aggiornato 17/12/2023 alle 17:09 GMT+1

SERIE A - Avanti di due reti grazie a Lucca e Pereyra, i bianconeri subiscono l'ennesima rimonta dopo un'ultima mezzora giocata in 10 contro 11. Gli ingressi di Volpato e Mulattieri cambiano la partita e permettono agli emiliani di conquistare un punto in rimonta.

Berardi durante Udinese-Sassuolo, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

Succede di tutto nel convulso finale di Udinese-Sassuolo, in un match che ha visto affrontarsi due squadre che hanno confermato in toto tutti i loro problemi strutturali a partire da un'imbarazzante fragilità difensiva. Il 2-2 finale matura in maniera piuttosto clamorosa: dopo il doppio vantaggio firmato Lucca (quinto gol stagionale in campionato) e Pereyra, autore di una prova maiuscola, l'espulsione totalmente fuori contesto di Payero all'ora di gioco spiana la strada alla rimonta neroverde. Che arriva, per inciso, con due rigori trasformati da Berardi su doppia colossale ingenuità prima di Ebosele su Pinamonti e poi di Kabasele ai danni di Mulattieri. Un punto che di per sé serve poco a entrambe, che continuano il loro momento no. Sia Cioffi che Dionisi hanno davvero moltissimo su cui interrogarsi.
picture

Marcus Pedersen (Sassuolo) e Martin Payero (Udinese)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Udinese-Sassuolo 2-1
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Kristensen, Pérez, Kabasele; Festy (77' Masina), Lovric, Walace (90'+1 Zarraga), Payero, Kamara (71' Ehizibue) ; Pereyra; Lucca (90'+1 Success). All. Cioffi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen (72' Mulattieri); Henrique, Boloca (56' Volpato); Berardi, Thorstvedt, Laurientè (90' Ceide); Pinamonti. All. Dionisi
ARBITRO: G. Manganiello
GOL: 30' Lucca, 55' Pereyra, 75' Berardi
AMMONITI: 20' Pedersen, 77' Ebosele, 90' Masina, 90'+2 Success
ESPULSI: 59' Payero
NOTE: recupero 10'

La cronaca in 7 momenti

36 - GOOOL DELL'UDINESE! LUCCA! Cross delizioso a centro area di Pereyra e di testa il centravanti friulano batte Consigli.
55 - GOOOL DELL'UDINESE! PEREYRA! Gran gol del Tucu, che ubriaca con una finta Erlic dopo un errore grave di Matheus Henrique e col piattone batte ancora Consigli.
59 - ROSSO PER PAYERO! Pestone terribile sulla tibia di Erlic, Manganiello cambia il cartellino e opta giustamente per il rosso.
75 - GOOOL DEL SASSUOLO! BERARDI! Spiazzato Silvestri, ottava rete in campionato per il capitano neroverde.
82 - TRAVERSA DI MULATTIERI! Gran cross dalla sinistra di Volpato e stacco imperioso del giovane attaccante che pizzica il montante.
85 - PALO DI FERRARI! Corner perfetto e stacco del centrale, che coglie in pieno il legno alla destra di Silvestri.
88 - GOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA BERARDI! Due volte glaciale dal dischetto, doppietta per il 10: i neroverdi l'hanno sistemata.

MVP

IL MIGLIORE - PEREYRA 7,5: Assist al bacio per Lucca, un gran bel gol e tante giocate importanti tra esperienza e una qualità che gli anni non hanno scalfito. Giocatore di altra dimensione, nonché vero trascinatore dei bianconeri verso la salvezza.

Fantacalcio

PROMOSSO - BERARDI 7,5: Indolente, impreciso, quasi dissociato dal resto dei compagni fino al rigore che accorcia il risultato. Poi, si accende e da una grande mano durante la rimonta andando ancora una volta a segno dal dischetto.
BOCCIATO - PAYERO 4: Va bene l'energia, ma va incanalata con criterio. Un rosso preso per un fallo così brutto due minuti dopo il gol del raddoppio è ingiustificabile. La sua espulsione cambia la gara e mette i suoi in estrema difficoltà.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 16ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità