Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Genoa: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 06/04/2024 alle 11:09 GMT+2

SERIE A - Il Verona ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro il Genoa in Serie A (3N, 2P), mancando la via del gol nella metà delle partite in questo parziale, inclusa la più recente.

GOAL! Genoa 1-0 Verona

Credit Foto Eurosport

Verona-Genoa, match valido per la 31ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 7 aprile, alle ore 18:00. Dopo il successo nel match di andata (1-0, 10 novembre 2023), il Genoa potrebbe battere il Verona in entrambe le sfide stagionali in Serie A per la terza volta, dopo il 1957/58 e il 2017/18.

Probabili formazioni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni
Squalificati: Magnani
Indisponibili: Cruz, Berardi
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Messias. All. Gilardino
Squalificati: Retegui
Indisponibili: Matturro, Vitinha, Malinovskyi, Retegui, Cittadini

VERONA-GENOA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Verona-Genoa, domenica 7 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Stastistiche Opta

Dopo il successo nel match di andata (1-0, 10 novembre 2023), il Genoa potrebbe battere il Verona in entrambe le sfide stagionali in Serie A per la terza volta, dopo il 1957/58 e il 2017/18.
Il Verona ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro il Genoa in Serie A (3N, 2P), mancando la via del gol nella metà delle partite in questo parziale, inclusa la più recente.
Con 27 punti in classifica, il Verona ha ottenuto nelle 11 gare del girone di ritorno solo un punto in meno rispetto alle 19 del girone di andata (13 vs 14); gli scaligeri, inoltre, dal termine della prima parte di stagione hanno guadagnato tre posizioni in classifica (dal 18° posto all’attuale 15°).
Il Genoa ha vinto solo una delle ultime otto partite in campionato (4N, 3P), pareggiando le ultime due; in particolare, solo l’Udinese (16) ha ottenuto più pareggi del Grifone (11, come Lecce e Torino) in questo campionato.
Il Genoa ha pareggiato 0-0 l’ultima trasferta in Serie A, sul campo della Juventus, e in questo campionato solo una volta è rimasto per due gare esterne di fila senza segnare, contro Torino e Lecce a settembre (due sconfitte per 0-1).
Da un lato il Verona è una delle due squadre ad aver segnato di meno nella prima mezzora di gioco (cinque gol, come il Cagliari), dall’altro il Genoa è la formazione con meno reti realizzate nella mezzora finale in questo campionato (sette).
Nessuna squadra ha segnato meno gol col il reparto difensivo rispetto al Verona in questo campionato (uno, come l’Empoli), mentre il Genoa è una delle due formazioni con meno reti ricavate dai centrocampisti (cinque, al pari del Napoli).
Questa sfida coinvolge i due centrocampisti che hanno vinto più duelli in questo campionato: Morten Frendrup (180) e Michael Folorunsho (176); il primo è anche leader tra i pari ruolo per contrasti vinti (61), mentre il secondo vanta anche 52 duelli aerei vinti (meno solo di Cristante - con 66 – tra i centrocampisti).
Con il gol contro il Frosinone nell’ultimo turno, Albert Gudmundsson è l’unico giocatore tra le squadre della parte bassa della classifica di Serie A con più di 10 gol segnati in questo campionato (11); inoltre, già tre volte l’islandese ha trovato la rete in due presenze di fila in questo torneo, la più recente lo scorso dicembre contro Juventus e Sassuolo.
Da quando ha debuttato in Serie A (28 gennaio scorso), nessun giocatore del Verona ha giocato più gare da titolare di Tijjani Noslin in campionato (nove); il classe ’99, inoltre, viene da un gol e un assist nelle ultime due presenze, dopo aver solo segnato una rete nelle prime sette nella competizione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 31ª giornata. Chi schierare titolare e chi evitare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità