Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Verona-Napoli 1-3, Kvaratskhelia e Politano fanno respirare Garcia. Altra sconfitta per la squadra di Baroni

Samuele Fortino

Aggiornato 21/10/2023 alle 17:32 GMT+2

SERIE A - Il Napoli riprende la propria corsa e sbanca Verona con un sonoro 3-1. Il primo tempo, fatta eccezione per un avvio di partita un po' leggero, ci regala il vero Napoli. I partenopei trovano il gol prima con Politano e poi con Kvaratskhelia. Le due frecce partenopee seminano il panico nella difesa dell'Hellas Verona. Nel secondo tempo altro gol per Kvara, poi Lazovic ma non basta.

Hellas Verona-Napoli, la festa dei partenopei

Credit Foto Getty Images

Il Napoli di Rudi Garcia era chiamato a vincere per rilanciarsi in Serie A e ha vinto. La formazione partenopea sbanca Verona e batte l'Hellas 3-1. Anche senza Victor Osimhen, i campioni d'Italia in carica hanno giocato un grande calcio e Kvicha Kvaratskhelia è stato protagonista di una doppietta. Tuttavia, dopo la rete del 3-1 di Darko Lazovic, il Napoli si è fatto sorprendere in diverse occasioni. La squadra di Baroni non ha saputo sfruttare quello che ha creato, ma questo produce comunque grattacapi in quel di Castelvolturno, visti i prossimi impegni.

Il tabellino

HELLAS VERONA-NAPOLI 1-3
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Amione (45' Terracciano); Faraoni, Hongla, Serdar (45' Lazovic), Doig (62' Tchatchoua); Ngonge (45' Bonazzoli), Folorunsho; Djuric (78' Henry). Allenatore: Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (67' Zanoli); Cajuste, Lobotka, Zielinski (83' Zanoli); Politano (83' Zerbin), Raspadori (67' Simeone), Kvaratskhelia (76' Lindstron). Allenatore: Garcia.
ARBITRO: Rosario ABISSO.
GOL: 27' Politano, 42', 55' Kvaratskhelia, 60' Lazovic.
ASSIST: 27' Raspadori, 42', 55' Politano.
AMMONITI: 37' Magnani per fallo su Kvaratskhelia, 45' Mario Rui e Faraoni per un accenno di tensione, 63' Bonazzoli per fallo su Lobotka, 80' Lindstrom per fallo su Tchatchoua.
NOTE: recupero +3', +4'.
picture

L'esultanza di Kvaratskhelia, Hellas Verona-Napoli, Serie A

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

1' DOPPIA PARATA MERET! Ngonge crossa per Dawidowicz, para Meret. Poi il portiere ex Spal para anche sul colpo di testa di Magnani.
23' MISSILE DI RASPADORI, PARATONA DI MONTIPO'! Mario Rui la tocca per Raspadori, che calcia forte ma trova i guantoni del portiere scaligero.
27' GOL DEL NAPOLI! SEGNA POLITANO! Eccellente azione partenopea, Raspadori crossa al bacio, non ci arriva Di Lorenzo, ci arriva Politano tutto solo.
42' RADDOPPIO NAPOLI! Kvaratskhelia raccoglie il cioccolatino di Politano in contropiede, il georgiano finge di calciare con il destro e va sul sinistro beffando Montipò.
55' TRIS DEL NAPOLI! Politano lancia un liberissimo Kvaratskhelia, che va a tu per tu con Meret, salta secco Magnani, che era ritornato bene, e fa secco Montipò.
60'GOL VERONA! Segna Lazovic, missile alle spalle di Meret. Di Lorenzo sbaglia sul cross di Faroni. Serve involontariamente Lazovic, che accorcia.
71' ALTRA PARATONA DI MERET! Ennesimo cross di Faraoni, Bonazzoli anticipa tutti ma non trafigge Meret, che gli dice di no con la mano aperta.

Il momento social del match

MVP

KVARATSKHELIA: Riecco il vero Kvara, quello che punta l'uomo appena può e che - soprattutto - è micidiale quando può calciare in porta. Prima doppietta stagionale e tante altre giocate degne di nota oltre ai gol.

Il peggiore

MAGNANI: Errore grave sul gol dello 0-2: Kvaratskhelia può fare letteralmente ciò che vuole. Il georgiano lo salta come un birillo anche sul gol dello 0-3.

Fantacalcio

Il migliore

POLITANO: un gol e due assist in questa partita, secondo giocatore dopo Osimhen per partecipazione ai gol del Napoli in questo inizio di stagione.

Il peggiore

MONTIPO': tre gol subiti e una buona percentuale di colpa sul secondo centro partenopeo.
picture

De Laurentiis: "Conte al Napoli? Pettegolezzo che mi infastidisce"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità