Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premio FIFA The Best 2023, ecco i finalisti. Solo Osimhen e Kvaratskhelia per la Serie A, out CR7, c'è Messi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/09/2023 alle 17:16 GMT+2

CALCIO, PREMIO FIFA THE BEST 2023 - Comunicati i 12 finalisti in corsa per un premio attualmente detenuto da Leo Messi. Ovviamente c'è l'argentino, mentre resta di nuovo fuori Cristiano Ronaldo. Due soli nomi per la Serie A, entrambi del Napoli: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Tanta Italia invece tra gli allenatori, con Simone Inzaghi e Luciano Spalletti a sfidare Pep Guardiola.

Garcia: "Osimhen resta. Sarà un Napoli ambizioso e di qualità"

Dopo un po' di attesa, ecco finalmente nota la lista dei 12 finalisti che si contenderanno il Premio FIFA The Best 2023, riconoscimento attualmente detenuto da Leo Messi. Il fenomeno argentino rientra ovviamente tra i candidati per il premio di miglior calciatore, mentre spicca l'assenza di Cristiano Ronaldo, alla seconda esclusione di fila dopo quella al Pallone d'Oro 2023. Soltanto due i giocatori attualmente impegnati nella Serie A, ovviamente entrambi del Napoli vista la trionfale annata del club azzurro.
Si tratta di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, dal momento che Marcelo Brozovic rientra nei dodici finalisti ma all'inizio del luglio scorso ha lasciato l'Inter per volare in Arabia Saudita, all'Al-Nassr di CR7. Il 50% dei finalisti è invece rappresentato da giocatori del Manchester City, anche e soprattutto perché i Citizens hanno fatto mambassa di trofei: presenti infatti Julian Alvarez, Kevin De Bruyne, Ilkay Gundogan, Erling Haaland, Rodri e Bernardo Silva. In lizza pure Kylian Mbappé e Declan Rice.
Tanta Italia invece tra i migliori interpreti della panchina dal momento che, tra i cinque finalisti per il riconoscimento di miglior allenatore, Simone Inzaghi e Luciano Spalletti tenteranno di sfidare il favoritissimo Pep Guardiola e di superare pure la concorrenza di Ange Postecoglou, ex mister del Celtic e attualmente nuovo manager del Tottenham in Premier League e Xavi, quest'ultimo tecnico del Barcellona dal novembre 2021.
picture

Spalletti: "Mi sento in Paradiso, tutto avvolto dall'azzurro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità