Atalanta-Napoli 2-3, Gasperini: "Ancora in corsa per lo scudetto? Godetevi le partite, basta fissare obiettivi"

CALCIO, SERIE A - Il commento a caldo di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta della sua Atalanta per 3-2 contro il Napoli in una partita decisa dal gol di Romelu Lukaku al 78'. La Dea non vince da quattro gare consecutive e ora è a -7 dalla vetta.

Conte: "Kvaratskhelia? Sarà un Napoli diverso, ma con 47 punti..."

Video credit: Eurosport

Gian Piero Gasperini commenta così la partita tra Atalanta e Napoli, persa dalla Dea per 3-2 nonostante il gol illusorio in avvio di Retegui. Gli ospiti rispondono con Politano e McTominay, l'Atalanta agguanta per un istante il pareggio con Lookman, poi è un'incornata di Lukaku a griffare il successo per la squadra di Conte.

I "regali" concessi sul secondo e terzo gol

"Sul secondo e terzo gol pesano episodi negativi da parte nostra, ed è un peccato. Credo che per larghi tratti la nostra prestazione sia stata superiore a quella del Napoli e dunque siamo ancora più rammaricati per la sconfitta. Quando affronti squadre così forti non puoi fare questo tipo di regali, perché si pagano. Comunque è una partita che ci darà forza, sono sicuro che reagiremo. Ne usciremo dispiaciuti, ma molto convinti".
"Retegui? Ha fatto bene, ma ci sono tanti altri giocatori che hanno fatto bene. Faccio veramente fatica a pensare diversamente. Forse Carnesecchi, perché non è mai stato impegnato. Probabilmente abbiamo avuto un pizzico di fortuna in altre gare e oggi no. Quindi usciamo con zero punti, ma con una prestazione comunque di alto livello".
picture

L'urlo di Gian Piero Gasperini durante la partita tra Atalanta e Napoli, Serie A 2024-25

Credit Foto Getty Images

Scudetto E PRIME 8 in CHAMPIONS? BASTA METTERE OBIETTIVI!

"Non abbiamo mai parlato o pensato allo scudetto. Non dobbiamo togliere ai ragazzi ciò che hanno fatto di straordinario fino a stasera soltanto perché ora siamo a -7 dalla vetta. Abbiamo fatto una stagione importante e questa sera abbiamo fatto altrettanto".
"Tra le prime otto in Champions? Voi mettete sempre obiettivi. Ma è un modo per non parlare di calcio. Guardate e godetevi le partite. Questa sera abbiamo perso ma abbiamo giocato una bellissima gara. Saremo tra le prime otto in Europa? Non lo so. Se andremo avanti in Champions, bene. Dobbiamo essere contenti del nostro percorso, perché se guardiamo sempre ad altre cose e altri obiettivi perdiamo il senso dell'insieme".
picture

Conte: "Kvaratskhelia? Sarà un Napoli diverso, ma con 47 punti..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità