Bennacer in sedia a rotelle: sarà lungo stop? Possibile strappo al polpaccio: il Milan non lo sostituirà con Rabiot

SERIE A - Non arrivano notizie confortanti lato Bennacer. Una volta saputo della lesione al polpaccio, si era parlato di 40 giorni di stop, oggi c'è qualcuno che dice 90 giorni e che il 2024 del centrocampista algerino sia già concluso. Le immagini di Bennacer in sedia a rotelle non danno segnali positivi, ma bisognerà aspettare gli esami di mercoledì per capire la reale entità dell'infortunio.

Maldini: "A casa non mi annoio. Mio figlio Daniel? Ha qualità non comuni"

Video credit: Eurosport

Tra i giocatori che stanno rientrando dalle rispettive Nazionali c'è anche Ismaël Bennacer. Era arrivata la notizia dell'infortunio del centrocampista del Milan durante la partita contro la Guinea Equatoriale, match valido per la qualificazione alla prossima Coppa d'Africa, ma si era inizialmente parlato di 40 giorni di stop. Comunque tanto. Le immagini che arrivano dall'aeroporto di Algeri spaventano, però tifosi, e società perché il classe '97 è stato ritratto mentre era in attesa... In sedia a rotelle.
Lo staff medico della Nazionale algerina ha comunicato che Bennacer ha rimediato una lesione di terzo grado al polpaccio, ma col giocatore costretto in sedia a rotelle, la stima dei 40 giorni di stop potrebbe essere rivista. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il 2024 dell'ex Empoli potrebbe essere finito qui stando così le cose.
Al momento, ovviamente, non c'è nulla di ufficiale. Nella giornata di mercoledì, a Milanello, sono in programma gli esami strumentali sul giocatore per capire la reale entità dell'infortunio e i tempi di recupero. Era previsto che Bennacer si presentasse con le stampelle, ma potrebbe essere che, per una questione di comodità, sia stata semplicemente affittata una sedie a rotelle in aeroporto visto i lunghi tempi di attesa e le lunghe code.

Non arriverà nessun altro centrocampista

Lato calciomercato, anche se l'infortunio di Bennacer dovesse protrarsi fino al 2025, il Milan comunque non rimpiazzerà il centrocampista algerino. Il mercato degli svincolati resta aperto, fino al 12 dicembre, e c'è sempre Adrien Rabiot a parametro zero, alla ricerca di una squadra. Non sarà però il Milan, con i rossoneri che, aggiunge Sport Mediaset, faranno girare Vos e Zeroli per rimpiazzare l'algerino, oltre a Loftus-Cheek che agirà più da mediano che da trequartista in questa prima parte di stagione.
picture

I calciatori più pagati della Serie A 2024/25: da Leao a Vlahovic

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità