Calciomercato - Pazza idea Juventus-PSG: Vlahovic per Kolo Muani in prestito. Il Man United offre Rashford al Milan
CALCIOMERCATO - Analizziamo assieme i rumor di calciomercato sui principali quotidiani nazionali ed esteri. Tutto Sport e Corriere dello Sport rilanciano l'indiscrezione dalla Francia che vorrebbe il PSG intenzionato a proporre alla Juventus uno scambio di prestiti che coinvolga Vlahovic e Kolo Muani. Dalla Spagna, invece parlano di un dialogo fra United e Milan per Rashford.
Thiago Motta: "Vlahovic lavora sempre bene: deve essere più continuo"
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Il PSG pensa a Vlahovic e studia lo scambio di prestiti con Kolo Muani
L’indicrezione arriva da Le Parisien e se verificata potrebbe davvero infiammare il sonnacchioso mercato di gennaio della nostra Serie A. Secondo il quotidiano transalpino, il club parigino starebbe pensando a Dusan Vlahovic come centravanti per rinforzare il reparto offensivo di Luis Enrique e avrebbe proposto ai bianconeri uno scambio di prestiti con Randal Kolo Muani, 22enne attaccante che piace a mezza europa e cerca rilancio dopo 18 mesi al di sotto del par con la maglia dei campioni di Francia. L’uscita di Vlahovic ovviamente rivoluzionerebbe l’attacco bianconero con Motta che avrebbe bisogno di un altro centravanti che sarebbe Joshua Zirkzee, secondo Tutto Sport l’olandese ha già dato la sua disponibilità al ritorno in Italia per ricongiungersi a Thiago Motta ma serve che lo United accetti la strada del prestito con diritto di riscatto e non con obbligo come vorrebbero i Red Devils. Per la difesa invece il nome nuovo che fa Tutto Sport è quello del classe 2003 Renato Veiga, che il Chelsea sarebbe disposto anche a cedere in prestito senza vincoli o obblighi.
- La nostra opinione: Stravolgere completamente l’attacco a stagione in corso non è certamente ideale, specie per una squadra che a gennaio è attesa da 6 partite in 21 giorni però è innegabile che fra Vlahovic e Motta il feeling non sia quello ideale e che soprattutto il serbo non rispecchi il tipo di centravanti che l’ex tecnico del Bologna predilige avere nelle proprie squadre. L’opportunità di prendere Kolo Muani in uno scambio di prestiti con l’attuale numero 9 bianconero sarebbe rischioso ma potrebbe rappresentare anche una boccata d’aria fresca e un’opportunità soprattutto visto lo stallo sul fronte rinnovo con Vlahovic e il suo entourage che non sembrano così entusiasti dall’eventualità prospettata da Giuntoli, di spalmare l’attuale ingaggio (di quasi 10 milioni l’anno) su più anni per calmeriare il monte ingaggi. A prescindere dal fatto che questo scambio si faccia o no, alla Juve serve comunque un altro centravanti visto che Milik nelle scorse ore ha accusato un altro problema al polpaccio che ne allontana il rientro in gruppo. In questo senso Giuntoli ha l’urgenza di provare a prendere Zirkzee, anche per dare un segnale al proprio allenatore che sta vivendo il periodo più complicato ed ha bisogno di almeno tre rinforzi per svoltare una stagione finora al di sotto del par.
Il Manchester United offre Rashford in prestito al Milan
Secondo il portale iberico Relevo, il Manchester United ha proposto Marcus Rashford al Milan. Gli inglesi lo cederebbero in prestito con diritto di riscatto e sarebbero disposti anche ad accollarsi il pagamento di parte dell'ingaggio monstre da 10 milioni di euro netti a stagione del 27enne attaccante esterno britannico, in rotta con il tecnico Amorim.
- La nostra opinione: Con Sergio Conceiçao l’impressione è che sia diventata ancora più impellente l’urgenza di aggiungere un attaccante capace di giostrare da prima/seconda punta in rosa e Rashford – pur se lungi dall’essere un centravanti puro - potrebbe rappresentare un’opportunità interessante da cogliere soprattutto per il valore del calciatore indiscuditibile, al netto dell’ultimo periodo decisamente no. Il Napoli con l’acquisto di McTominay ha mostrato che i giocatori dello United potrebbero rappresentare un’opportunità per i nostri club e a, queste condizioni così favorevoli, farsi sfuggire l’opportunità di aggiungere un profilo come Rashford che appena due stagioni fa è stato capace di realizzare 30 gol in 56 presenze in tutte le competizioni.
Fazzini vuole SOLO la Lazio, il Napoli si defila
Il Corriere dello Sport non ha dubbi, Fazzini vuole la Lazio, il club biancoceleste ha presentato all’Empoli la proposta e la concorrenza del Napoli – più interessato a Pellegrini – è assai relativa. Corsi temporeggia nell’attesa di provare a spuntare un prezzo più alto ma prossima settimana ci può essere la fumata bianca.
- La nostra opinione: Fazzini fa bene a preferire il Napoli rispetto alla Lazio, visto che la concorrenza nel suo ruolo in biancoceleste sarebbe inferiore che alla corte di Conte che come mezzale può contare su due inamovibili come Anguissa e McTominay più Gilmour all’occorrenza. Il talento scuola Empoli può ritagliarsi più spazio alla corte di Baroni che, oltretutto, ha mostrato di saper valorizzare i giovani calciatori come pochi.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)