Danilo chiede di essere liberato gratis per andare da Conte. Tomori bianconero? Novità sull'asse Juventus-Milan-Napoli

CALCIOMERCATO - Mancano pochi giorni all'inizio della sessione invernale, ma molti club di Serie A sono già scatenati sul mercato. I difensori sembrano i giocatori più prelibati di questa sessione, basta chiedere a Napoli e Juventus che cercano i puntelli per la seconda parte di stagione. Tomori potrebbe dare una grossa mano a Thiago Motta, mentre Danilo ha chiesto di essere liberato gratis.

Conte: "Il sostituto di Buongiorno? C'è Juan Jesus e farà grandi prestazioni"

Video credit: Eurosport

Napoli, Juventus, Milan. C'è un fitto intreccio di mercato che circonda le tre squadre, tutto per sistemare la difesa. I tanti infortuni di questa prima parte di stagione, infatti, obbligano anche le grandi ad operare sul mercato di gennaio, anche per ruoli importanti. Il Napoli deve sostituire Buongiorno, la Juventus ha ormai dimenticato Bremer e Cabal e, da settimane, Thiago Motta cerca la giusta formula per dare equilibrio là dietro. Il 2 gennaio partirà la sessione invernale e i club si scateneranno: Conte vuole a tutti i costi un giocatore di esperienza come Danilo, mentre la Juventus potrebbe sistemare la difesa con António Silva, dopo le parole di Jorge Mendes, e con Tomori, con un nuovo colpo alla Kalulu fatto col Milan in estate. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Danilo-Napoli: c'è l'accordo, si aspetta la Juve

Secondo quanto riportato da Sky, il Napoli sta accelerando in queste ore per ingaggiare Danilo dalla Juventus. Sarebbe l'esperto brasiliano, infatti, il giocatore che andrebbe a sostituire l'infortunato Buongiorno, con Conte che avrà a disposizione un elemento molto duttile per il reparto arretrato. Sempre secondo Sky, inoltre, Danilo sta provando a liberarsi gratis dal club bianconero. Col contratto ormai in scadenza, infatti, è arrivata una richiesta alla società di chiudere l'accordo attualmente in essere. Danilo ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2025 e si rinnova solo a determinate condizioni (50% di presenze). Le parti in causa, in realtà, hanno capito che non c'è un futuro per il brasiliano in questa Juve, e con questo progetto tecnico, ed ecco perché si sta lavorando per permettere all'ex City di lasciare la Juventus gratis già a gennaio. Un affare per tutti. Il Napoli ha un difensore in più, Danilo gioca, i bianconeri liberano un posto e si liberano di un contratto oneroso.

La Juventus vuole António Silva e Tomori

La Juventus, dal canto suo, deve già sostituire gli infortunati Bremer e Cabal che hanno chiuso anticipatamente la propria stagione. Liberarsi anche di Danilo? Giuntoli aveva sempre indicato di non voler cedere nessuno a gennaio, ma il brasiliano non è sulla lista dei favoriti di Thiago Motta. Meglio intervenire sul mercato e l'opzione Tomori, che si è aperta in questi giorni, sistemerebbe tante problematiche. È un giocatore che conosce molto bene la Serie A, è arrivato al Milan nel gennaio 2021, e non avrebbe problemi di adattamento come un centrale che arriva da un altro campionato, vedi António Silva. Il portoghese è il nome del futuro e si farà di tutto per accaparrarselo adesso, ma per l'immediato Tomori può essere l'usato sicuro. Secondo la Gazzetta dello Sport si sono già mossi i contatti tra Milan e Juventus, già 'forti' del colpo Kalulu fatto in estate. In Arabia Saudita, prima della sfida di Supercoppa italiana, i due club proveranno a chiudere per il passaggio in bianconero del difensore britannico: si lavora ad un'operazione da 25 milioni di fisso più bonus.
picture

Thiago Motta: "Locatelli difensore? Ha grandi letture, ma è un centrocampista"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità