Inter-Juventus, il derby d'Italia degli assenti: da Calhanoglu a Koopmeiners, chi è più penalizzato?

SERIE A - Da Calhanoglu a Koopmeiners, da Acerbi a Nico Gonzalez: sono tanti i protagonisti mancati del big match tra nerazzurri e bianconeri in programma domenica a San Siro alle ore 18. Cerchiamo di capire da che parte pende la bilancia e quali sono le assenze più pesanti.

Inter-Juventus: statistiche e curiosità del big match della 9ª giornata

Video credit: Eurosport

Inter-Juventus è anche il derby d'Italia degli assenti: da Calhanoglu a Koopmeiners, da Acerbi a Bremer, l'elenco dei protagonisti mancati è piuttosto pesante sia da una parte che dall'altra. Cerchiamo di capire chi tra Inzaghi e Thiago Motta è più penalizzato dall'infermeria e come potrebbero spostarsi gli equilibri del match (calcio d'inizio domenica a San Siro alle ore 18, qui le probabili formazioni).

Inter: Calhanoglu crea un vuoto

In casa Inter l'assenza più spinosa è senza dubbio quella di Hakan Calhanoglu: il forfait del centrocampista turco, infortunatosi domenica scorsa nei primi minuti del match vinto 1-0 all'Olimpico contro la Roma, impone a Simone Inzaghi di rivedere l'assetto in mezzo al campo. Contro lo Young Boys in Champions è toccato a Barella giocare da regista, stavolta il tecnico nerazzurro sembra avere più dubbi.
Il sostituto naturale di Calhanoglu è Asllani, che torna a disposizione ma non è ancora al 100% della condizione: Inzaghi si convincerà ad affidargli le chiavi del centrocampo, insisterà su Barella o ricorrerà all'opzione Zielinski?
Più semplici da gestire le assenze di Acerbi e Carlos Augusto: De Vrij è una certezza, mentre Darmian è pronto all'occorrenza a traslocare a sinistra per dare il cambio a Dimarco.
picture

Motta: "Inter e Napoli le favorite per lo Scudetto, è oggettivo"

Video credit: Eurosport

Juventus: Bremer-Koop-Nico, manca la spina dorsale

Se Inzaghi dovrà riflettere a fondo per far quadrare i conti a centrocampo, Thiago Motta non se la passa meglio. Anzi, il tecnico juventino dovrà presentarsi a San Siro senza la spina dorsale della squadra: mancheranno Bremer (stagione finita), Koopmeiners e Nico Gonzalez. Mezza squadra, in pratica, considerato il valore tecnico dei giocatori in questione. A questi vanno aggiunti Douglas Luiz (infortunatosi durante il riscaldamento di Juve-Stoccarda) e Milik (il vice Vlahovic che tanto manca a Motta).
Inutile sottolineare che l'assenza forzata di Bremer è la più fastidiosa e difficile da colmare: Danilo è lontano dai suoi standard, Gatti potrebbe andare in crisi di fronte alla velocità di Lautaro Martinez e Thuram.
Senza Koopmeiners, inoltre, i bianconeri perdono indubbiamente imprevedibilità e peso dalla metà campo in su: nella rosa attuale della Juve, un altro giocatore con le caratteristiche dell'ex Atalanta non c'è. Toccherà a Yildiz sostenere adeguatamente Vlahovic e provare a creare scompiglio nella linea difensiva dell'Inter.
picture

Motta: "Inter-Juve una partita come le altre nell'economia del campionato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità