La moviola di Inter-Lazio 2-2: dal rigore per tocco di braccio di Bisseck alle espulsioni di Inzaghi e Baroni, polemiche sull'arbitraggio di Chiffi

SERIE A – Gli episodi più controversi della sfida del Meazza di Milano arbitrata da Daniele Chiffi. Gara intensa per il direttore di gara che espelle i due allenatori Baroni e Inzaghi per proteste e finisce nel mirino della panchina nerazzurra per un rigore concesso dopo review al VAR per tocco di braccio di Bisseck all’89’ e per un rigore non concesso per una spinta di Rovella su Bisseck.

Marotta: "L'Inter non ha mai rischiato il fallimento. C'è invidia"

Video credit: Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter-Lazio (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 37a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è andato in scena nella partita giocata allo stadio Meazza di Milan e conclusasi con il punteggio di 2-2 in virtù dei gol di Bisseck, Dumfries e della doppietta di Pedro.

LA MOVIOLA DI INTER-LAZIO 2-2

Minuto 22, SPINTA DI ROVELLA SU BISSECK, L’INTER CHIEDE IL RIGORE - Bisseck penetra nell'area della Lazio e reclama un calcio di rigore per una spinta di Rovella. Chiffi lascia correre tra le proteste dell'Inter, giudicando leggero il contatto. Il VAR non interviene perché si tratta di interpretazione da campo e non di chiaro ed evidente errore ma più di qualche dubbio resta.
picture

La spinta di Rovella su Bisseck che ha fatto infuriare giocatori e panchina dell'Inter

Credit Foto Getty Images

Minuto 72, PEDRO-GOL, CHIFFI ANNULLA POI CONVALIDA DOPO SILENT CHECK - Dopo un lungo silent check, il gol viene convalidato dall’arbitro Chiffi. Azione rocambolesca e infinita, tiro di Marusic che rimpalla il braccio di Dumfries la sfera carambola sui piedi di Vecino che assiste a rimorchio Pedro che piazza il pallone sotto la traversa. Posizione regolare di partenza di tutti i giocatori. Se fosse stato fuorigioco è probabile che – per il braccio largo – ai biancocelesti potesse essere concesso un penalty per fallo di mano.
Minuto 78, DUMFRIES-GOL, LA LAZIO CHIEDE FALLO IN ATTACCO MA CHIFFI CONVALIDA – Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Dumfries incorna in rete sul secondo palo. Biancocelesti che protestano vivacemente per una strattonata di Thuram su Marusic che cade a terra prima del colpo di testa dell’olandese. Il VAR però non richiama il direttore di gara che convalida la rete.
Minuto 88, BRACCIO DI BISSECK CHIFFI RICHIAMATO ALL’ONFIELD REVIEW ESPELLE I DUE TECNICI E FISCHIA RIGORE – Sul tiro di Castellanos, Bisseck pur provando a tenere le braccia dietro la schiena colpisce il pallone con il braccio. Chiffi inizialmente lascia correre ma poi viene chiamato dal VAR all’onfield review. Prima di recarsi al monitor però il direttore di gara estrae due cartellini rossi per i due allenatori, cacciati per proteste. Incredulo Inzaghi che viene trattenuto a forza e lascia il terreno di gioco solo dopo svariati minuti. Dopo review al VAR Chiffi dà rigore e la decisione è corretta, perché nonostante la distanza sia ravvicinata, il braccio è largo e il tacco nitido.  
picture

Il tocco col braccio largo di Bisseck sul tiro di Castellanos, Inter-Lazio

Credit Foto Twitter

Minuto 96, GOL ANNULLATO AD ARNAUTOVIC – In uno degli assalti, Arnautovic sottomisura di testa segna ma la rete è annullata in presa diretta da guardalinee ed arbitro per un fuorigioco abbastanza netto dell’attaccante austriaco che  è davanti alla linea difensiva della Lazio al momento dell'ultimo tocco di Carlos Augusto. Decisione corretta.
picture

Inzaghi: "L'Inter non ha mai scelto tra campionato e Champions: è una fesseria!"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità