Bologna-Lecce 1-0 LIVE: gol di Orsolini. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

Serie A / 11. Giornata
Stadio Renato Dall'Ara / 02.11.2024
Completato
1
0
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Bologna-Lecce 1-0: qui il REPORT della partita.
-
Seconda vittoria e secondo clean sheet di fila per il Bologna, che al Dall'Ara piega la resistenza di un Lecce molto solido solo nel finale: a decidere il match, infatti, è un'incornata di capitan Orsolini all'85' su cross di Miranda. I rossoblù spezzano quindi il tabù che non li vedeva vincere davanti ai propri tifosi da ben sette mesi: l'ultima gioia risaliva addirittura all'1 aprile scorso (3-0 sulla Salernitana). Grande emozione anche per il ritorno in campo di Ferguson dopo il lungo stop per infortunio: il centrocampista scozzese, entrato al minuto 82 al posto di Freuler, è stato accolto da una vera e propria ovazione e ha trovato anche il modo di mettere lo zampino nell'azione del gol. Il Lecce di Gotti torna a casa con l'amaro in bocca pagando a caro prezzo forse l'unica disattenzione difensiva.
FINE
Live comment icon
È FINITA! Bologna-Lecce 1-0: decisivo il gol di Orsolini all'85'.
92
Protesta anche il Bologna per un presunto tocco di mano di un giocatore del Lecce: anche in questo caso Collu non interviene.
90
Coulibaly cade dopo un contatto in area con Beukema: Collu lascia proseguire.
90
Live comment icon
Ci saranno 3 minuti di recupero.
87
Live comment icon
Lecce
DOPPIA SOSTITUZIONE NEL LECCE Escono Ramadani e Dorgu, al loro posto entrano Sansone e Rebic. Gotti tenta il tutto per tutto per raddrizzare il match.
86
Live comment icon
Lecce
AMMONITO GASPAR Fallo a gamba alta ai danni di Fabbian e giallo per il difensore del Lecce.
85
Live comment icon
Bologna
GOOOOOOLLLLLL DEL BOLOGNA! ORSOLINI! 1-0! Ferguson dentro per Ndoye che tocca per Miranda, cross di prima intenzione col sinistro e incornata perfetta di Orsolini che si inserisce con i tempi giusti e trafigge Falcone.
83
All'ingresso in campo Ferguson è stato accolto da una vera e propria ovazione dei tifosi rossoblù presenti al Dall'Ara.
82
Live comment icon
Bologna
DOPPIA SOSTITUZIONE NEL BOLOGNA Escono De Silvestri e Freuler, al loro posto entrano Posch e Ferguson. Il centrocampista scozzese non giocava dal 13 aprile scorso contro il Monza, proprio al Dall'Ara.
80
Live comment icon
OCCASIONE BOLOGNA Cross di Orsolini a centro area per Fabbian che schiaccia di testa: conclusione centrale, Falcone blocca senza problemi. Qui ha rischiato il Lecce.
79
Altro buon cross di Miranda, attento e reattivo Falcone che respinge in tuffo. Intanto si scalda Ferguson e il Dall'Ara si scalda.
77
Cross dalla sinistra di Miranda per la deviazione di testa di Ndoye: pallone colpito con la spalla e ampiamente a lato.
76
Live comment icon
Lecce
SOSTITUZIONE NEL LECCE Esce Rafia, al suo posto entra Pierret.
75
Contropiede del Lecce e altro pallone giocato male da Krstovic che calcia dai venti metri invece di allargare il gioco.
73
Krstovic calcia malamente la punizione: destro a giro poco convinto e pallone altissimo. Poteva fare decisamente meglio qui l'attaccante del Lecce.
72
Live comment icon
Bologna
AMMONITO NDOYE Trattenute ripetute ai danni di Pierotti che stava scappando in contropiede e cartellino giallo inevitabile anche per l'esterno d'attacco del Bologna.
71
Live comment icon
Lecce
AMMONITO PELMARD Giallo per il difensore del Lecce che entra duro da dietro su Ndoye all'altezza della metà campo.
70
Miranda ci prova col sinistro dal limite sugli sviluppi di un corner: il terzino del Bologna colpisce malissimo il pallone e lo spedisce sul fondo.