Eurosport
LIVE! Venezia-Genoa: i lagunari a caccia della prima vittoria stagionale
Di
Pubblicato 21/09/2024 alle 14:51 GMT+2
SERIE A - La quinta giornata di campionato si è aperta con il successo casalingo del Venezia ai danni del Genoa. I lagunari hanno giocato un ottimo match sfiorando la rete in due occasioni già nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa, dopo aver sbagliato un rigore, hanno concretizzato i propri sforzi trovano le due reti decisive con Busio (63') e Pohajanpalo (85')
Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"
Video credit: Eurosport
In questo sabato pomeriggio autunnale si è sbloccato il Venezia di Eusebio Di Francesco che ha incominciato a mostrare quel gioco, fatto di velocità e imprevedibilità, che potrebbe in futuro dare filo da torcere anche alle big del campionato. La quinta giornata di Serie A si è aperta con il meritato successo dei lagunari che nella ripresa sono riusciti a concretizzare un predominio nel gioco costruito fin dal primo minuto. Busio è stato il trascinatore, non solo per il gol che ha sbloccato il match, di una squadra che è riuscita a riprendersi dopo il rigore sbagliato e a chiudere il match, dopo il vantaggio conseguito, con cinismo e concretezza.
IL TABELLINO
Venezia (4-4-2): Joronen, Zampano, Svoboda, Idzes, Candela; Haps (Sverko 79'), Ellertsson (Doumbia 79'), Andersen, Busio (Crnigoj 90'); Pohjanpalo (Gytkjaer 90'), Oristanio (Yeboah 68'). All: Di Francesco
Genoa (3-5-2): Gollini; Vasquez, Bani, De Winter; Martin, Malinovskyi (Pinamonti 49'), Badelj, Frendrup (Thorsby 79'), Sabelli; Ekuban (Ekhator 79'), Vitinha. All: Gilardino ARBITRO: Matteo Marchetti della Sezione di Ostia Lido
GOL: G.Busio 63' (V), Pohjanpalo 85' (V)
ASSIST: Yeboah 85' (V)
AMMONITI: De Winter 30' (G), Svoboda 71' (V), Yeboah 88' (V)
NOTE: 3'- 6' , al 56' Gollini (G) para un rigore di Pohjanpalo (V)
LA CRONACA IN 5 MOMENTI CHIAVE
85' RADDOPPIO DEL VENEZIA!!! Yeboah corre sulla destra, crossa in mezzo per la deviazione vincente dell'attaccante finlandese Pohjanpalo che si fa perdonare l'errore dal dischetto.
63' GOOOL DEL VENEZIA! Dopo il rigore sbagliato i padroni di casa trovano meritatamente il vantaggio. Un tiro apparentemente innocuo di Gianluca Busio non tocca nessun giocatore e si insacca alle spalle di Gollini.
56' GOLLINI PARA UN RIGORE!! Il portiere del Genoa Gollini ipnotizza il capitano dei laguani Pohjanpalo che sbaglia dal dischetto.
50' INFORTUNIO MALINOVSKYI - Il Venezia parte subito in attacco nell'area avversaria. Intervento difensivo decisivo di Ruslan Malinovskyi che però cadendo si è infortunato con la caviglia che si è girata.
33' BUSIO SFIORA LA RETE! Venezia, per la seconda volta vicino al gol, con Busio che, imbeccato da un lancio perfetto del difensore Svoboda, calcia in porta non centrando però lo specchio.
IL MOMENTO SOCIAL DEL MATCH
L'MVP
Gianluca Busio: semplicemente il migliore dei suoi già prima della rete del vantaggio, un pò fortunosa. Intraprendente dal 1' e imprendibile per i giocatori avversari. Decisivo anche nel guadagnarsi il rigore non sfruttato poi da Pohjanpalo.
FANTACALCIO
PROMOSSO
Gianluca Busio: è lui l'uomo del giorno anche al Fantacalcio.
BOCCIATO
Pierluigi Gollini: non basta il rigore parato per evitare una prestazione negativa al fantacalcio, tra i due gol subiti e l'immobilità sulla rete del vantaggio veneziano.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/06/4020532-81548288-2560-1440.jpg)
Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità