Eurosport
Milan: come stanno gli infortunati? Thiaw ha una lesione muscolare. Per Pulisic e Morata solo un affaticamento
Di
Pubblicato 15/01/2025 alle 15:06 GMT+1
SERIE A - Brutte notizie dall'infermeria per il Diavolo: Thiaw, alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro, dovrà stare fermo almeno una settimana e salterà quindi le sfide contro Juventus e Girona. Sospiro di sollievo, invece, per Pulisic e Morata. Lo spagnolo sarà comunque assente sabato a Torino perché squalificato.
Guardiola: "Non ho notizie su Walker e non dirò altro. Penso al Brentford"
Video credit: SNTV
Il sofferto successo in rimonta sul Como di martedì sera ha lasciato in eredità un nuovo infortunio in casa Milan: Malick Thiaw, sostituito alla fine del primo tempo al Sinigaglia, è infatti alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro e verrà sottoposto a nuovi controlli tra 7-10 giorni. Salterà sicuramente le partite contro Juventus (sabato 18 in campionato) e Girona (mercoledì 22 in Champions).
Sergio Conceiçao darà con ogni probabilità fiducia alla coppia composta da Thiaw e Tomori. A proposito del difensore inglese, che secondo le voci di mercato è tornato prepotentemente nel mirino della Juventus dopo il tramonto dell'operazione Araujo, appare difficile ipotizzare una sua cessione già a gennaio considerato che al momento il Milan ha in rosa solo tre difensori centrali di ruolo.
Per Pulisic e Morata solo un affaticamento
Sospiro di sollievo, invece, sia per Morata che per Pulisic: entrambi si sono sottoposti a una serie di accertamenti che hanno escluso lesioni muscolari. L'attaccante spagnolo non potrà i ogni caso scendere in campo contro la Juventus perché squalificato (contro il Como era diffidato ed è stato ammonito nel corso del primo tempo). Per quanto riguarda Pulisic è comunque difficile ipotizzare un suo recupero per il big match contro i bianconeri di Thiago Motta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/14/4082349-82784628-2560-1440.png)
Anguissa sontuoso, Caprile para tutto: la top 11 della 20ª giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità