Eurosport
Napoli, Conte: "Non sono deluso, ma voglio più qualità in attacco. La Lazio non è una meteora"
Di
Pubblicato 08/12/2024 alle 23:22 GMT+1
SERIE A - Le parole dell'allenatore del Napoli dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio: "Non sono scontento o deluso. La partita ha detto chiaramente che la strada è quella giusta". Baroni: "Queste partite ci alzano il livello, ma la prima sfida è dimostrare a noi stessi che possiamo ben figurare"
Conte: "Marotta dice Napoli favorito? L'Inter ha due squadre e tre quarti"
Video credit: Eurosport
Sotto la pioggia del Maradona, un Napoli-Lazio bloccato e con poche occasioni (traversa di Dele-Bashiru, palo di Anguissa) viene deciso a 11 minuti dalla fine da un sinistro vincente di Isaksen. La Dea resta al comando da sola, Antonio Conte scivola al secondo posto. Ecco le parole dell'allenatore del Napoli a fine match:
"Non sono scontento o deluso. La partita ha detto chiaramente che la strada è quella giusta. Stiamo cercando di comandare la partita e creare situazioni durante il possesso per far male all’avversario. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Oggi abbiamo fatto una buona gara con grande spirito e aggressività contro una buona squadra come la Lazio che non è una meteora"
"Ci saranno altri inciampi nel percorso. Non voglio vedere una squadra remissiva che sta lì a difendere la porta, è mancata un po' di qualità negli ultimi trenta metri. Il percorso sta dando buoni frutti: c’è ancora da fare, continueremo a lavorare. Sono solamente 5 mesi che siamo insieme".
Le parole di Baroni, allenatore della Lazio
"Siamo contenti, veramente una bella partita giocata bene. Per noi queste partite sono esami, vogliamo avversari difficili per alzare il nostro livello. Complimenti alla squadra, sia a chi è partito che a chi è entrato dopo dando un contributo importante".
"Noi con questi ragazzi da subito abbiamo avuto grande disponibilità, quindi ci autoalimentiamo, perché è un gruppo che lavora. Noi il primo confronto dobbiamo farlo con noi stessi. Queste partite ci alzano il livello, ma la prima sfida è dimostrare a noi stessi che possiamo ben figurare. Vogliamo farlo attraverso il gioco perché questa squadra può fare solo questo. Lo abbiamo fatto bene tranne che nei primi 15 minuti del secondo tempo. Adesso voglio che la squadra mantenga l'umiltà perché lavoriamo su questo. Stiamo facendo bene, ma questo è un percorso lungo"
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/03/4068676-82511168-2560-1440.png)
Conte stizzito, interrompe giornalista: “Era meglio non fare questa conferenza"
Video credit: Eurosport
Match collegati
Napoli
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4239.png)
0
1
Lazio
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4072.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità