Serie A - Napoli-Lazio 0-1: guizzo di Isaksen al 79', l'Atalanta è prima in classifica

SERIE A - Sotto la pioggia del Maradona, una gara bloccata e con poche occasioni (traversa di Dele-Bashiru, palo di Anguissa) viene decisa a 11 minuti dalla fine da un sinistro vincente del danese. La Dea resta al comando da sola, Conte scivola al secondo posto.

Conte stizzito, interrompe giornalista: “Era meglio non fare questa conferenza"

Video credit: Eurosport

Il colpo di giornata, quello del ribaltone in classifica, è firmato dalla Lazio. La squadra di Baroni va a vincere sotto la pioggia al Maradona, si impone per 1-0 in casa del Napoli e regala all'Atalanta, almeno per una settimana, il primo posto in solitaria. A decidere il posticipo è un sinistro vincente a 11 minuti dalla fine di Gustav Isaksen, lanciato da un Noslin entrato benissimo dalla panchina dopo la tripletta in Coppa Italia. In precedenza la gara era stata equilibrata e tatticamente bloccata. Poche le palle gol da entrambe le parti: un terrificante destro contro la traversa di Dele-Bashiru di qua, un colpo di testa di Anguissa a baciare il palo di là. Lukaku servito poco e male, mentre i guizzi di Kvaratskhelia si erano spesso conclusi nel nulla. Fino al lampo firmato Isaksen: quello da 3 punti, quello che rilancia la Lazio dopo il ko di Parma. E quello che consente all'Atalanta di sognare sempre più in grande, facendo scivolare Conte al secondo posto.

Tabellino

Napoli-Lazio 0-1 (primo tempo 0-0)
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (92' Folorunsho), Lobotka (82' Gilmour), McTominay (82' Raspadori); Politano (76' Neres), Lukaku (92' Simeone), Kvaratskhelia. All. Conte
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic (93' Lazzari), Gila, Romagnoli (61' Patric), Nuno Tavares (; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen (93' Gigot), Dia (72' Pedro), Zaccagni; Castellanos (72' Nosliin). All. Baroni
Arbitro: Andrea Colombo
Gol: 79' Isaksen
Assist: Noslin (L, 0-1)
Ammoniti: Dia, Kvaratskhelia, McTominay, Rrahmani, Castellanos
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

20' – Iniziativa personale al limite di Isaksen, che si accentra sul sinistro e calcia dal limite dell'area: Meret si allunga e riesce a deviare la palla in angolo.
45' – Kvaratskhelia calcia a giro una punizione assegnata per un fallo di Guendouzi nei suoi confronti: destro a giro stupendo e palla che sfiora l'incrocio dei pali di Provedel, proteso in volo.
51' – Dele-Bashiru calcia col destro da fuori area, Meret non ci arriva e la palla sbatte contro la traversa. Si salva il Napoli.
71' – Angolo a rientrare di Kvatatskhelia, sul secondo palo si stacca Anguissa, che colpisce di testa e guarda la palla toccare il palo prima di uscire sul fondo.
79' – GOL DELLA LAZIO. Noslin lancia in profondità Isaksen, che sfrutta una dormita di Olivera, si accentra sul sinistro e con una conclusione mancina fulmina Meret portando in vantaggio la Lazio. 0-1.

Il momento social

MVP

Gustav ISAKSEN. Impegna i guantoni di Meret con un mancino a giro improvviso nel primo tempo. Nella ripresa si inventa un gol magnifico dopo aver fatto a sportellate con Olivera, terza rete stagionale per il danese. Una forza della natura.

Fantacalcio

Promosso – Tijjani NOSLIN. Appena entrato manda in curva il pallone dopo essere stato lanciato da solo in profondità. Poco dopo serve Isaksen per l'1-0. Ancora decisivo col Napoli dopo la tripletta in Coppa Italia.
Bocciato – Mathias OLIVERA. Perde il duello più importante del match con Isaksen: errore marchiano che costa tantissimo.

Le pagelle

picture

Conte stizzito, interrompe giornalista: “Era meglio non fare questa conferenza"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità