Niente Napoli-Milan per Ruben Loftus-Cheek: operato per un attacco di appendicite acuta. Giocherà Fofana in un 4-3-3

SERIE A - Conceiçao deve fare a meno di Loftus-Cheek a poche ore dalla sfida tra Napoli e Milan, una sfida importantissima per la classifica. Il centrocampista britannico è stato vittima di un attacco di appendicite acuta, ed è stato portato alla Clinica Mediterranea di Napoli. Dopo gli esami del caso, è stato deciso di intervenire con un'operazione chirurgica. Milan che passerà quindi al 4-3-3.

Napoli-Milan, statistiche e curiosità del big-match della 30a giornata

Video credit: Eurosport

Era appena rientrato dopo un lungo periodo di stop per un problema muscolare, ma Sérgio Conceição deve fare nuovamente a meno di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista ex Chelsea non sarà disponibile per il posticipo contro il Napoli, partita importantissima per cercare un posto per l'Europa per la prossima stagione, a causa di un attacco di appendicite acuta. Il britannico era a Napoli con la squadra quando ha avvertito dolori improvvisi all'addome ed è stato quindi portato alla Clinca Mediterranea di Napoli per gli esami del caso. Una volta capito il problema, si è deciso per intervenire chirurgicamente.

Il comunicato

Il Milan comunica che Ruben Loftus-Cheek è stato sottoposto, in data odierna, ad intervento chirurgico di appendicectomia in via laparoscopica, per appendicite acuta ascessualizzata. L’intervento, eseguito dal Professor Francesco Corcione e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito. [Comunicato Milan]
Un'assenza che, inevitabilmente, cambia i piani di Conceição perché nella sua idea di formazione anti Napoli compariva proprio Loftur-Cheek nella linea a tre dietro l'unica punta. L'ex Chelsea doveva essere l'uomo su cui puntare per limitare McTominay. Ora, si studia un 4-3-3 classico con Fofana a centrocampo insieme a Bondo e Reijnders.
picture

Conte: "Siamo lì a -3 dalla prima, nessuno se lo immaginava. Nessuno!"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Napoli
2
1
Milan
Commentary
Pubblicità
Pubblicità