Milan-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche quando e dove vederla

SERIE A - Dopo il 3-3 nel confronto più recente in campionato del 14 aprile 2024, Milan e Sassuolo potrebbero pareggiare due sfide consecutive per la prima volta in Serie A.

Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

Milan-Sassuolo, match valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Meazza di Milano, domenica 14 dicembre alle ore 12:30. Grande equilibrio nelle ultime otto sfide tra Milan e Sassuolo in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi, incluso il 3-3 nel confronto più recente del 14 aprile 2024 al MAPEI Stadium - dopo che nelle otto gare precedenti tra le due formazioni in campionato i rossoneri avevano ottenuto sei successi (2N).

Probabili formazioni

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Rabiot, Modric, Ricci, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Athekame, Fofana, Gimenez, Leao
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Berardi, Boloca, Pieragnolo, Romagna, Skjellerup, Turati, Vranckx

MILAN-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Milan-Sassuolo, domenica 14 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Statistiche Opta

Grande equilibrio nelle ultime otto sfide tra Milan e Sassuolo in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi, incluso il 3-3 nel confronto più recente del 14 aprile 2024 al MAPEI Stadium - dopo che nelle otto gare precedenti tra le due formazioni in campionato i rossoneri avevano ottenuto sei successi (2N).
Dopo il 3-3 nel confronto più recente in campionato del 14 aprile 2024, Milan e Sassuolo potrebbero pareggiare due sfide consecutive per la prima volta in Serie A.
Il Milan ha vinto solo una delle ultime cinque sfide casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (1N, 3P), proprio quella più recente del 30 dicembre 2023 (1-0 con gol di Christian Pulisic) e solo una volta ha ottenuto due successi consecutivi al Meazza contro i neroverdi in campionato: tra ottobre 2015 e ottobre 2016.
Il Milan (31) ha ottenuto più di 30 punti dopo le prime 14 gare stagionali di Serie A per la prima volta dalla stagione 2021/22, campionato concluso poi al primo posto in classifica. In generale, quando i rossoneri hanno superato quota 30 dopo le prime 14 partite del torneo non hanno mai ottenuto un risultato inferiore al 3° posto finale (considerando i tre punti a vittoria da sempre).
Il Milan è la squadra che ha sia guadagnato più punti (16) che subito meno gol (solo tre) contro le formazioni attualmente nelle prime 10 posizioni in classifica in questa Serie A - 5V, 1N, 1P per i rossoneri in sette match contro queste formazioni. Dall'altra parte, considerando i club che occupano le prime 10 posizioni, il Sassuolo è quella che ha ottenuto meno punti in questi scontri diretti (tre punti - 1V, 0N, 5P).
Dopo la sconfitta contro la Cremonese e il pareggio contro il Pisa, il Milan potrebbe non vincere nessuna delle prime tre sfide stagionali di Serie A contro squadre neopromosse per la prima volta dal 2014/15 (due pareggi contro Empoli e Cesena e sconfitta contro il Palermo in quel caso).
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato (3V, 1N), anche se ha perso quella più recente contro il Como - dopo che aveva ottenuto solo tre punti nelle precedenti 15 gare fuori casa in Serie A (0V, 3N, 12P).
Solo Harry Kane (una rete ogni 59') ha una media minuti/gol migliore di Christian Pulisic (un gol ogni 64') tra i giocatori con almeno cinque reti in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Con la doppietta contro il Torino, lo statunitense ha stabilito il suo record di reti in un singolo anno solare in carriera nei Big-5 campionati europei (13 nel 2025, superando le 11 del 2024).
Tra i difensori che non sono mai stati superati in dribbling in questa stagione nei Big-5 campionati europei, Matteo Gabbia è quello con il minutaggio più alto (1260). In più, il classe '99 è l'unico giocatore del Milan a non aver saltato neanche un minuto in questa stagione di Serie A (1260 appunto per lui).
Cristian Volpato ha preso parte a quattro reti negli ultimi quattro match di campionato (1G+3A), dopo che in tutte le sue prime 37 presenze in Serie A era stato coinvolto in cinque reti (3G+2A). In aggiunta, solo Nico Paz e Federico Dimarco (entrambi cinque) hanno fornito più assist del classe 2003 del Sassuolo (quattro, al pari di altri sei giocatori) in questa stagione di Serie A.

picture

Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità