Parma, Carlos Cuesta è il nuovo allenatore: l'ex vice di Arteta all'Arsenal ha firmato un contratto di durata triennale

SERIE A - Accordo fino al 2028 tra i ducali e il giovanissimo spagnolo, alla sua prima esperienza da capo allenatore. Un profilo fortemente cercato e voluto dalla società emiliana, che lo ha preferito tra gli altri anche ai campioni del mondo De Rossi e Gilardino.

Carlos Cuesta (Arsenal)

Credit Foto Getty Images

Il Parma accoglie il suo nuovo allenatore. Carlos Cuesta è ufficialmente il nuovo tecnico del club emiliano. Nessuna sorpresa e tutto confermato dopo una trattativa fortemente voluta dal presidente Kyle Krause, che crede fortemente nelle potenzialità dell'ormai ex vice di Mikel Arteta all'Arsenal. Lo spagnolo è uscito vincitore da un casting serrato, nel quale erano coinvolti anche gli ex campioni del mondo Daniele De Rossi e Alberto Gilardino oltre a Paolo Vanoli. Sarà dunque lui a prendere il posto di Cristian Chivu, passato all'Inter: per Cuesta contratto fino al 2028. A soli 29 anni, sarà il più giovane della storia della Serie A.

PARMA-CUESTA, IL COMUNICATO UFFICIALE

"Il Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile. Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva. Il Presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15:00, nella sala stampa "Gianfranco Bellè" dello stadio Ennio Tardini di Parma".
picture

Juve, la prima è ottima: gli highlights del 5-0 all'Al Ain

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità