Eurosport
Roma-Venezia 2-1: giallorossi brutti, ma fortunati. Cristante e Pisilli confezionano la rimonta
Di
Pubblicato 29/09/2024 alle 14:49 GMT+2
SERIE A - Mister Juric sorride solo per il risultato: il passo indietro sul piano del gioco è netto, ma una conclusione deviata e una zuccata su corner bastano per il secondo successo consecutivo in campionato. Di Francesco sfortunatissimo: la sua squadra meritava ben altro risultato.
Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"
Video credit: Eurosport
Se nel calcio contasse altro oltre i risultati, quella del Venezia sarebbe stata una schiacciante vittoria ai punti. E invece, a portarsi a casa il bottino pieno è la Roma che, in un Olimpico tutt'altro che benevolo tra fischi e mormorii, trova la forza di ribaltare il risultato nel finale con le reti di Cristante e Pisilli. Decisiva per il 2-1 finale è la zuccata del numero 61, futuro idolo di una piazza ansiosa di rivedersi nuovamente in un simbolo in campo e trascinatore emotivo di una squadra che sul piano tecnico e tattico ha mostrato davvero poco. Di Francesco e i suoi incassano una sconfitta dolorosissima e del tutto immeritata, dopo aver toccato il cielo con un dito a fine primo tempo grazie al gol del solito Pohjanpalo. La classifica dei giallorossi ora è certamente migliore, ma servirà molto altro per la corsa Champions: con questa proposta di calcio così povera non si può ambire a nessun obiettivo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/29/4046313-82063908-2560-1440.jpg)
Pisilli esulta per il gol in Roma-Venezia - Serie A 2024/2025
Credit Foto Getty Images
Il tabellino
Roma - Venezia 2-1
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini (58' Baldanzi), Ndicka, Angelino; Celik, Koné (58' Pisilli), Cristante, Pellegrini (80' Paredes), El Shaarawy; Soulé (65' Hermoso), Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Candela (84' Gytkjaer), Svoboda, Idzes; Zampano, Ellertsson (77' Andersen), Nicolussi Caviglia (77' Doumbia), Busio, Haps; Oristanio (77' Crnigoj), Pohjanpalo (85' Raimondo). Allenatore: Eusebio Di Francesco
ARBITRO: R. Abisso
GOL: 44' Pohjanpalo, 74' Cristante, 83' Pisilli
AMMONITI: 39' idzes, 68' Candela, 90' Cristante
ESPULSI: -
NOTE: recupero 6'
La cronaca in 6 momenti
03 - SUBITO MIRACOLO DI SVILAR! Il portiere giallorosso compie un'autentica prodezza su una conclusione a botta sicura dal limite dell'area di Svoboda.
44 - GOOOL DEL VENEZIA! POHJANPALO! Tap-in vincente del finlandese, che a centro area raccoglie la sfera dopo il palo di Busio e non lascia scampo a Svilar.
45+1 - VENEZIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Svilar salva su Pohjanpalo, poi mancinin sulla linea allontana la conclusione di Ellertsson.
51 - JORONEN RESPINGE SU KONE'! Conclusione forte e centrale dal limite del francese, respinta difettosa ma efficace dell'estremo difensore veneziano.
54 - PELLEGRINI SFIORA IL PAREGGIO! Destro a giro dalla distanza del capitano giallorosso, che va a centimetri dal palo.
83 .- GOOOL DELLA ROMA! PISILLI! Al terzo tentativo da corner il talento giallorosso ribalta la partita con un bell'inserimento di testa.
Fantacalcio
PROMOSSO - PISILLI 7,5: Scossa giallorossa, a confermare che il nuovo che avanza c'è e va sfruttato. Gol da autentico ministro dell'area di rigore e tanta, tantissima energia. Serviva qualcuno che ci credesse fino in fondo, lui si è fatto trovare pronto.
BOCCIATO - SOULE' 4,5: Così proprio non ci siamo. La collocazione tattica resta un rebus irrisolvibile, specie se poi il prodotto finito è una confusione totale mista a una voglia di dimostrare che lo sta schiacciando troppo sul piano mentale: non è sereno e tende sempre a strafare, finendo sempre per pensare la giocata sbagliata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/06/4020532-81548288-2560-1440.jpg)
Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità