Serie A - Como-Napoli 2-1: 4° match consecutivo senza vincere per Conte e big-match con l'Inter da seconda in classifica

SERIE A - Il Napoli perde a Como e la vetta della classifica. Al "Sinigaglia", la band di Fabregas s'impone 2-1: dopo il clamoroso autogol di Rrahmani e la rete di Raspadori, decide il terzo gol consecutivo di Diao, ben servito al 77' dal solito Nico Paz.

Conte: "Sarò a Napoli l'anno prossimo? Se c'è possibilità di crescere..."

Video credit: Eurosport

Il Napoli perde a Como e la vetta della classifica. Al "Sinigaglia", la band di Fabregas s'impone 2-1: dopo il clamoroso autogol di Rrahmani e la rete di Raspadori, decide il terzo gol consecutivo di Diao, ben servito al 77' dal solito Nico Paz. Quarta partita di fila senza vincere per Antonio Conte, che quindi si presenterà al cospetto dell'Inter, nel big-match del 27° turno al "Maradona", al secondo posto, a 56 punti, scavalcato a 57 proprio dai nerazzurri, vittoriosi 1-0 di misura contro il Genoa a San Siro. Fabregas, dal canto suo, fa volare i lariani, che - al secondo successo di fila dopo quello del "Franchi" contro la Fiorentina - si portano a quota 28, in tredicesima posizione.
picture

L'incredulità di Leonardo Spinazzola, Como-Napoli, Serie A 2024-2025

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

COMO-NAPOLI 2-1
Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha (81’ Engelhardt), Perrone, Caqueret (72’ Cutrone); Strefezza (90’+1 Vojvoda), Nico Paz (90’+1 Douvikas), Diao (81’ Fadera). All.: Fabregas.
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (78’ Ngonge), Billing (62’ Anguissa), Lobotka (84’ Okafor), McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku (62’ Simeone). All.: Conte.
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Gol: 7’ aut. Rrahmani (C), 17’ Raspadori (N), 77’ Diao (C).
Assist: Nico Paz (C, 2-1).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Nico Paz, l’allenatore del Como Fabregas, Di Lorenzo, McTominay, Simeone.
picture

L'incredulità di Leonardo Spinazzola, Como-Napoli, Serie A 2024-2025

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 10 momenti

7’ - CLAMOROSO AUTOGOL DI RRAHMANI, COMO-NAPOLI 1-0! Su rimessa laterale all’indietro di Politano e pressione di Diao, il centrale difensivo Kosovaro effettua un retropassaggio senza guardare Meret e senza accorgersi che il suo portiere era per vie esterne! E la palla termina inesorabilmente in fondo al sacco!
picture

La disperazione di Lukaku e Rrahmani dopo l'autogol che regala il momentaneo vantaggio ai padroni di casa, Como-Napoli

Credit Foto Getty Images

10’ - LOBOTKA CERCA IL TIRO DAL LIMITEI! Palla di poco a lato.
13’ - BILLING SU PUNIZIONE DL LIMITE! Traiettoria bassa e potente: Butez respinge e Valle spazza.
13’ - DI LORENZO! Colpo di testa su corner di Raspadori: palla alta di poco.
17’ - GOL DEL NAPOLI CON RASPADORI! Retropassaggio di Da Cunha per Kempf con la palla che gli passa sotto le gambe. Raspadori se ne impossessa e, a tu per tu con Butez, insacca rasoterra: 1-1!
picture

L'esultanza di Giacomo Raspadori, al secondo gol consecutivo con la maglia del Napoli, Como-Napoli

Credit Foto Getty Images

39’ - DIAO! Lavoro di suola e conclusione bassa, a rientrare, appena entrato in area: la palla fa la barba al palo.
66’ - MIRACOLO DI BUTEZ, che devia sopra la traversa un tiro a botta sicura di McTominay, ben servito da Raspadori!
75’ - LOBOTKA-POLITANO-ANGUISSA! Il camerunense apre il destro e conclude di piatto: Butez neutralizza e occasione sciupata dal Napoli!
77’ - GOL DEL COMO CON DIAO! Altra palla persa (da Lobotka), filtrante geniale di Nico Paz per l'ex Diao, che insacca con un fantastico rasoterra col destro angolatissimo!
picture

L'esultanza di Assane Diao, Como-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

90’+5 - RRAHMANI DA FUORI! Destro sul palo coro e palla che esce di pochissimo!

MVP

Diao. Terzo gol consecutivo, il quinto dal suo arrivo dal Betis Siviglia a gennaio. La trama è sempre la stessa: filtrante (in questo caso di Nico Paz), scatto e "castagna" imparabile. E il Como sogna.

Fantacalcio

PROMOSSO - Nico Paz. Si prende la meritata standing ovation al momento della sostituzione. Fa impazzire tutti, Di Lorenzo compreso e costretto alla sostituzione. Al 77’, poi, la palla dentro geniale a beneficio di Dio. Che giocatore!  
BOCCIATO - Rrahmani. Autorete tipicamente "apprezzabile", negli anni Novanta, nelle rubriche della Gialappa’s Band. Effettua – incredibilmente – un retropassaggio alla cieca (sulla rimessa laterale di Politano), senza minimamente guardare dove fosse in quel momento Meret. Episodio inspiegabile in un contesto come quello della Serie A…

Il momento social

Le pagelle

picture

Conte e le parole di Ausilio: "Scudetto a noi, Champions all'Inter? Inutile commentare"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità