Serie A - Doppio Kean, Beltran, Bove e autogol di Hummels: Fiorentina-Roma 5-1!

SERIE A - Una debordante Fiorentina tritura una Roma senza senso dell'orientamento. Al "Franchi" decidono una doppietta di Moise Kean, una rete su rigore di Beltran, una di uno scatenato Edoardo Bove (ex di turno col dente avvelenato) e autogol fantozziano di Hummels all'esordio in giallorosso.

Juric: "Hummels non gioca per scelta tecnica, non c'è altro motivo"

Video credit: Eurosport

Una debordante Fiorentina tritura una Roma senza senso dell'orientamento. Al "Franchi" decidono una doppietta di Moise Kean, una rete su rigore di Beltran, una di uno scatenato Edoardo Bove (ex di turno col dente avvelenato) e autogol fantozziano di Hummels all'esordio in giallorosso. Viola di mister Raffaele Palladino che, al termine del match conclusivo della 9a giornata, salgono - anche senza l'infortunato Gudmundsson - al quarto posto a 16 punti (gli stessi dell'Atalanta). La Roma di Ivan Juric, contestata e coi giocatori a chiedere scusa sotto il settore dei propri tifosi, resta a quota 10 e all'undicesimo posto.
picture

Moise Kean esulta dopo il gol in Fiorentina-Roma, Serie A 2024/25

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

FIORENTINA-ROMA 5-1
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi (56' Richardson), Adli (74' Martinez Quarta); Colpani, Beltran (66' Kouamé), Bove (66' R. Sottil); Kean (75' Ikoné). All.: Palladino.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini (46' Baldanzi), Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante (32' Manu Koné), Pisilli, Angeliño (32' Zalewski); Dybala (67' Hummels), Lo. Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Gol: 9' Kean e 41' (F), 17' rig. Beltran (F), 39' Manu Koné (R), 52' Bove (F), 71' aut. Hummels.
Assist: Beltran (F, 1-0), Ndicka (R, 2-1), Bove (F, 3-1), Adli (F, 4-1).
Note - Recupero: 2+2. Espulso: al 65' Hermoso (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Mancini, Adli, Pisilli, Manu Koné, Ranieri, Kean.

La cronaca della partita in 13 momenti

3' - DYBALA VEDE FUORI DE GEA E CI PROVA DALLA LUNGHISSIMA DISTANZA! L'ex portiere del Manchester United ferma la sfera in due tempi.
9' - GOL DELLA FIORENTINA CON KEAN! Azione corale strepitosa, partita da Adli, della Fiorentina! Fitta rete di passaggi, poi tacco di Kean per Beltran che gliela restituisce: il sinistro rasoterra incrociato del centravanti vercellese s'insacca nell'angolino più lontano! E' 1-0!
picture

Moise Kean esulta dopo il gol in Fiorentina-Roma, Serie A 2024/25

Credit Foto Getty Images

14' - BELTRAN DENTRO PER KEAN DALLA DESTRA! Il piatto dell'ex Juve termina largo.
17' - GOL DELLA FIORENTINA CON BELTRAN SU CALCIO DI RIGORE! Kean in pressione su Çelik, che rientra in area e finisce per atterrare l'accorrente Bove, ex di turno. Dal dischetto, l'argentino apre il piatto destro e, rasoterra, spiazza Svilar per il 2-0!
21' - TRANSIZIONE FIORENTINA CON COLPANI DENTRO PER CATALDI! Conclusione sull'esterno della rete con deviazione di Svilar con la punta delle dita!
31' - DYBALA IN AREA! La Joya si sposta la sfera e conclude in porta: pallone rintuzzato in calcio d'angolo.
39' - GOL DELLA ROMA CON MANU KONE! Proprio lui, il neoentrato, che - dal limite - lascia partire un destro basso a giro angolatissimo sul palo più lontano. La palla s'insacca e la gara si riapre: 2-1!
41' - GOL DELLA FIORENTINA CON KEAN! Bove se ne va sulla sinistra dopo un contatto Gosens-Çelik, arriva sul fondo e mete al centro un pallone rasoterra che il centravanti ex Juve insacca praticamente sulla linea di porta: 3-1!
52' - GOL DELLA FIORENTINA CON BOVE! Il grande ex riceve in area una preziosa palla da Adli, dribbla Çelik, resiste a Ndicka e infila Svilar a due passi! Poi, proprio da ex, in cui alla Roma è cresciuto e ha collezionato 94 presene, non esulta. E' 4-1!
picture

Bove non esulta dopo il gol in Fiorentina-Roma, Serie A 2024/25

Credit Foto Getty Images

63' - PALO DELLA ROMA SU PUNIZIONE DI DYBALA! Sinistro a giro dal limite e grandissima parata di De Gea, che devia sul montante!
66' - ESPULSO HERMOSO! Secondo giallo per l'ex Atletico Madrid, che sbraccia su Dodô al limite dell'area. Roma in dieci uomini!
71' - AUTOGOL DI HUMMELS E 5-1 FIORENTINA! Angolo di Adli, stacco di Kouamé e colpo di testa nella propria porta del neoentrato ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco all'esordio con la Roma!
78' - SVILAR EVITA IL 6-1! Spunto di Sottil sulla sinistra e botta mancina di Gosens, respinta dal portiere della Roma!

MVP

Bove. Ex di turno indemoniato e col dente avvelenato. Entra nei primi 4 gol della Fiorentina. Nel primo, aziona il contropiede poi sviluppatosi sull'asse Beltran-Kean, poi guadagna il penalty del 2-0, quindi confeziona per Kean la palla del 3-1, dopodiché va a segno incuneandosi in area sul suggerimento di Adli. Non esulta apertamente, ma la scorsa estate aveva ammesso tutta la sua amarezza per essere stato costretto a lasciare "mamma" Roma...

Fantacalcio

PROMOSSO - Kean. Ma quali problemi alla caviglia? L'attaccante vercellese della Fiorentina si ripresenta subito in campo, dopo Lecce, con una doppietta che non ammette repliche dimostrando anche grande mentalità.
BOCCIATO - Çelik. Tantissime le prestazioni disastrose in casa Roma, il difensore turco - probabilmente - ne detiene la pessima. Causa su Bove il rigore del 2-0, cade su pressione di Gosens prima dell'azione che porta al 3-1, dopodiché - sempre da Bove - si fa dribblare in area in occasione del 4-1. Inguardabile.

Il momento social

Le pagelle


picture

Juric: "Hummels? Grande professionista, ma in questo momento vedo meglio Ndicka"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità