Serie A - Fiorentina-Como 0-2: dominio lariano al Franchi coi gol

SERIE A - Con una prova di bel calcio, solidità e grandi giocate, il Como supera 2-0 la Fiorentina, che nel match di andata si era imposta col medesimo risultato A decidere la obesa del "Franchi" le reti del solito Assane Diao (al 4° centro in 7 presenze in Serie A) in contropiede e una prodezza di Nico Paz.

Fagioli: "Allegri mi ha fatto una telefonata da padre prima di venire a Firenze"

Video credit: Eurosport

Con una prova di bel calcio, solidità e grandi giocate, il Como supera 2-0 la Fiorentina, che nel match di andata si era imposta col medesimo risultato A decidere la obesa del "Franchi" le reti del solito Assane Diao (al 4° centro in 7 presenze in Serie A) in contropiede e una prodezza di Nico Paz. Como che chiude quindi il filotto negativo di tre sconfitte e aggancia il Cagliari a 25 punti, allontanando la zona retrocessione. La Viola di Palladino, davvero inconsistente in attacco senza Moise Kean (squalificato), fallisce la ghiotta chance di portarsi a -1 dal 4° posto restando a quota 42.
picture

Assane Diao in Fiorentina-Como

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

FIORENTINA-COMO 0-2
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Pongracic, L. Ranieri, Gosens (70’ Parisi); Mandragora (70’ Richardson), Cataldi (55’ Gudmundsson - 74’ Ndour); Zaniolo (55’ Colpani), Fagioli, Folorunsho; Beltran. All.: Palladino.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena (69’ Kempf), Valle; Perrone (70’ Douvikas), Caqueret (78’ Engelhardt); Strefezza, Nico Paz (78’ Ikoné), Da Cunha; Diao (90’+1 Fellipe Jack). All.: Fabregas.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Gol: 41' Diao (C), 66' Nico Paz (C).
Assist: Caqueret (C, 0-1), Da Cunha (C, 0-2).
Note - Recupero: 1+6. Ammoniti: Gosens, Goldaniga, Folorunsho, Perrone, Gudmundsson.

La cronaca della partita in 6 momenti

1' - INCURSIONE DI ZANIOLO E CONCLUSIONE POTENTE, IN VEOCITA'! Palla che sfiora la traversa: subito pericolosa la Fiorentina!
4’ - GRAN PALLA IN VERTICALE DI MANDRAGORA PER GOSENS! Butez riesce a respingere la sfera in uscita!
21’ - ATTENZIONE A DIAO! Sinistro a incrociare dell'ex Betis - ben servito da Caqueret - che scalda i guantoni a De Gea!
41’ - GOL DEL COMO CON DIAO! Segna sempre lui! Lancio lungo di Caqueret, che brucia in velocità Mandragora e Cataldi per poi battere inesorabilmente De Gea: 0-1!
picture

Assane Diao

Credit Foto Getty Images

66’ - GOL DEL COMO CON NICO PAZ! Prodezza del canterano del Real Madrid: passaggio di Da Cunha, torsione su Ranieri e mancino a giro (leggermente deviato) dal limite sotto l'incrocio dei pali!
picture

Nico Paz in Fiorentina-Como

Credit Foto Getty Images

72’ - COMO VICINISSIMO AL TRIS CON DIAO! L'ex Betis penetra in area, punta Pongracic e libera il destro: paratissima di De Gea.

MVP

Diao. Quarto gol nelle sue prime 7 partite in Serie A. Campionato in cui ha avuto un impatto devastante. Doti atletiche travolgenti (Mandragora e Cataldi lo inseguono vanamente) e fiuto per il gol. Giocatore vero.
picture

Assane Diao in Fiorentina-Como

Credit Foto Imago

Fantacalcio

PROMOSSO. Nico Paz. Altro giro, altra prodezza. Con leggera deviazione di Luca Ranieri, vero, ma intano quel suo mancino a giro s’infila in maniera spettacolare sotto il sette per il definitivo 0-2.
BOCCIATO. Zaniolo. Pronti, via e sfiora la traversa. Poi, però, la difesa del Como lo annulla prendendogli le misure e lui si innervosisce a tal punto da essere sostituito al 55’.
picture

Nicolò Zaniolo (Fiorentina)

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Le pagelle

picture

Zaniolo: "La n.17 in onore di un ragazzo vittima di un terremoto in Turchia"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità