Serie A - Le pagelle di Lecce-Parma 2-2: Krstovic segna e rovina tutto, Dorgu scatenato, sorpresa Anas

SERIE A - L'MVP della partita è Hainaut, autore del gol dell'impensabile pareggio all'ultimo secondo. Il montenegrino è croce e delizia, a Man manca solo la rete, ingenuo Guilbert.

Krstovic e Pierret, Lecce-Parma, Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Lecce-Parma, match valido per la quinta giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Dorgu e Krstovic per i pugliesi e, in pieno recupero, di Almqvist e Hainaut per gli emiliani. Gara arbitrata da Marco Guida di Torre Annunziata.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6,5 - Fa quel che può per tenere in piedi il Lecce. In tutti i sensi. Parate su parate, con ogni parte del corpo. Nel finale cede anche lui, ultimo valoroso guerriero.
Frederic GUILBERT 4,5 - Perde la testa dopo l'intervallo dopo un primo tempo attento e ordinato: manata a Cancellieri e rosso diretto. Ingenuità clamorosa.
Kialonda GASPAR 5,5 - Con Bonny non vive una serata serenissima, compreso un giallo. In un finale in apnea crolla assieme al resto della squadra.
Federico BASCHIROTTO 5,5 - Vale il discorso fatto per Gaspar. Resiste fino a quando riesce, ma non è sufficiente.
Antonino GALLO 6,5 - Gioca un primo tempo di puro fiato, con continue scorribande e un cross dopo l'altro. Nella ripresa offre un contributo maggiormente difensivo (dall'86' Andy PELMARD s.v.)
Ylber RAMADANI 7 - Lucido in regia, regale nel lanciare in porta Dorgu: il danese ringrazia, scarta il regalo e va a segno per l'1-0. Peccato per la rabbia al momento della sostituzione (dal 75' Hamza RAFIA s.v.)
Lassana COULIBALY 6,5 - Fa sentire la propria presenza in mezzo al campo, specialmente dal punto di vista fisico. Mette i tentacoli e recupera diversi palloni (dal 65' Balthazar PIERRET 6 - Porta buoni spunti nella parte finale della gara)
Patrick DORGU 7 - Bello il gol del vantaggio, poi fa pure espellere Cancellieri. Chiude generosamente da terzino destro e sinistro. Mezzo voto in meno per la dormita su Hainaut al 95'.
Ante REBIC 5,5 - Schierato sulla trequarti da Gotti, si accende a tratti. Ha sul sinistro la palla giusta, ma dal limite spreca tutto (dal 65' Lameck BANDA 6 - Porta rapidità e ripartenze, anche se non sfrutta la palla del tris)
Tete MORENTE 5,5 - Uno dei meno in vista del Lecce. Tenta qualche accelerazione palla al piede, ma il proscenio se lo prendono i compagni (dal 75' Santiago PIEROTTI s.v.)
Nikola KRSTOVIC 5,5 - Segna e si prende un'insufficienza? Ebbene sì: guardare per credere i suoi incredibili sprechi in contropiede in pieno recupero. Chi sbaglia paga.
All. Luca GOTTI 6 - Che dire? Il suo Lecce c'è, ha un gioco, a tratti diverte con la palla a terra. In difesa, però, concede qualcosa di troppo.
picture

Antoine Hainaut (Lecce-Parma)

Credit Foto Imago

Le pagelle del Parma

Zion SUZUKI 6 - Prende due gol su cui non può far nulla, ma è determinante nel recupero su Krstovic: un intervento che, col senno di poi, dà il la alla clamorosa rimonta.
Enrico DELPRATO 5,5 - Serata non semplicissima. Prima arranca dietro a Gallo, quindi ha parecchi problemi anche con Banda.
Botond BALOGH 5,5 - Annaspa quando il Lecce trova campo per attaccare in contropiede. Anche lui mura però Krstovic, evitando lo 0-3.
Yordan OSORIO 5,5 - Rischia una clamorosa frittata con un disimpegno sbagliato, ma Ramadani lo grazia. In difficoltà quando il Lecce si porta in area (dal 65' Antoine HAINAUT 7 - Il suo tuffo a volo d'angelo regala al Parma un punto che nessuno, fino a pochissimi minuti prima, avrebbe osato sognare. Che impatto sul finale)
Woyo COULIBALY 5 - Serata no. Si fa infilare troppo facilmente da Dorgu nell'azione del vantaggio leccese ed è sfortunato nel deviare nella propria porta il destro su punizione di Krstovic.
Adrian BERNABÉ 5,5 - Tocca un sacco di palloni, ma senza portare quella qualità necessaria al gioco del Parma.
HERNANI 5,5 - Schierato un po' a sorpresa, agisce in diverse zone del campo ma alla fine non raggiunge la sufficienza. Esce per infortunio (dal 67' Anas HAJ MOHAMED 6,5 - Ottimo ingresso in partita. Prima sfiora il gol, poi è suo l'assist per il pareggio di Hainaut)
Dennis MAN 6,5 - In palla. Quasi tutti i pericoli del Parma, in pratica, nascono in qualche modo da lui. Calcia da ogni posizione, si intende con Bonny. Gli manca solo il gol.
Simon SOHM 5,5 - Giostra tra centrocampo e trequarti provando a farsi notare: un infortunio glielo impedisce (dal 37' Matteo CANCELLIERI 5 - Ha il "merito" di provocare Guilbert, con tanto di sceneggiata post manata. Poi rovina tutto, venendo a sua volta espulso)
Valentin MIHAILA 5,5 - Mette in mostra qualche iniziativa interessante, chiama Falcone alla parata, ma in fin dei conti incide meno di quanto vorrebbe (dal 65' Pontus ALMQVIST 6,5 - Ha l'enorme merito di ridare vita a una contesa già morta e sepolta)
Ange-Yoan BONNY 6 - Non segna, ma tiene in costante apprensione l'intera difesa del Lecce. Per due volte si rende pericolosissimo, per due volte trova un grande Falcone.
All. Fabio PECCHIA 6 - Alla fine si merita il pareggio, per le tante palle gol create dai suoi e l'insistenza nel cercare di andare a segno. Ma la difesa va registrata.
picture

Inter-Milan: statistiche e curiosità del big match della 5a giornata

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità