Serie A - Venezia-Como 2-2: gol ed emozioni nella tempesta del Penzo, Di Francesco e Fàbregas strappano un punto

SERIE A - 2-2 spettacolare tra Venezia e Como nella tempesta del Penzo. I lagunari vanno avanti nel primo tempo con Nicolussi Caviglia ma poi a inizio ripresa il Como la ribalta. Oristanio pareggia nuovamente con il gol olimpico dalla bandierina. Nel finale Nicolussi Caviglia sigla un gran gol-vittoria ma la rete viene annullata per fuorigioco da Pohjanpalo.

Italiano: "Motta? Il paragone non mi piace: abbiamo iniziato un lavoro nuovo"

Video credit: Eurosport

Spettacolare scontro salvezza al Penzo: 2-2 tra Venezia e Como. Né Eusebio Di Francesco né Cesc Fàbregas saranno contenti del risultato ma lagunari e lariani hanno dimostrato che - anche sotto la tempesta - non rinunciano al proprio DNA offensivo. Nel primo tempo il Como fa la partita ma la difesa del Venezia tiene come mai era accaduto sino ad ora. In maniera abbastanza fortunosa Hans Nicolussi Caviglia segna il gol del vantaggio con deviazione fortuita di Joel Pohjanpalo.
Nella ripresa il Como ribalta la sfida a causa dell'autorete di Antonio Candela e con il gol di Andrea Belotti. I lariani hanno però poi una battuta d'arresto nel fraseggio e il Venezia ne approfitta con Gaetano Oristanio, che sigla il gol del 2-2 direttamente da calcio d'angolo. L'errore di Pepe Reina, il vento e il talento di Oristanio propiziano il pareggio. Al 90' l'arbitro Daniele Doveri va all'on field review e annulla la rete di Nicolussi Caviglia per posizione irregolare di Pohjanpalo, che impatta sull'azione. Il 2-2 finale non migliora la situazione di classifica di alcuna delle due contendenti ma regala spettacolo per i tifosi neutrali.

Il tabellino

VENEZIA-COMO 2-2
VENEZIA (3-5-2): F. Stankovic; Altare (64' Sverko), Svoboda, Idzes; Candela (64' Ellertsson), Issa Doumbia (64' M.K. Andersen), Nicolussi Caviglia, Busio (84' Crnigoj), Zampano; Oristanio (84' John Yeboah), Pohjanpalo (c). Allenatore: E. Di Francesco.
COMO (4-2-3-1): Pepe Reina (c); Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, M. Sala (77' Iovine); Da Cunha (87' Verdi), Engelhardt; Strefezza (87' Gabrielloni), Nico Paz, Fadera (67' Mazzitelli); Belotti (77' Cutrone). Allenatore: Fàbregas.
ARBITRO: Daniele DOVERI.
GOL: 18' Nicolussi Caviglia, 49' Candela (AG), 56' Belotti, 70' Oristanio.
ASSIST: 18' Zampano, 56' Van der Brempt.
AMMONITI: 38' Nicolussi Caviglia per fallo su Nico Paz, 74' M. Sala per fallo su Zampano.
NOTE: 50' ammonio Fàbregas per proteste, recupero +1', +4'.
picture

Pohjanpalo

Credit Foto Imago

La cronaca in 7 momenti chiave

3' F. STANKOVIC FERMA STREFEZZA! Fadera si appoggia su Nico Paz, che va al passaggio visionario per Strefezza. Quest'ultimo scaglia il destro potente dalla trequarti. Para F. Stankovic, che respinge.
18' GOL DEL VENEZIA! Sulla sinistra Busio e Zampano dialogano in zona trequarti. Il pallone viene recapitato da Nicolussi Caviglia, che calcia. Pohjanpalo devia in maniera del tutto fortuita di tacco e insacca il pallone alle spalle di Pepe Reina. La rete viene attribuita a Nicolussi Caviglia.
49' AUTOGOL DI CANDELA! Strefezza dialoga con Van der Brempt, che va al cross. Candela si coordina male e, non aiutato dal vento, fa autogol in maniera goffa.
52' ERRORACCIO DI STREFEZZA! Zampano perde banalmente il pallone e Fadera si mangia il campo. Busio interviene ma il pallone schizza tra i piedi di Strefezza, che calcia fuori da ottima posizione.
56' LA RIBALTA IL COMO CON BELOTTI! Il Como gestisce un'ottima azione corale, con Van der Brempt che va sul fondo e serve a rimorchio Belotti, il quale batte F. Stankovic. Assist: Van der Brempt.
70' GOL OLIMPICO DI ORISTANIO! Pareggia di nuovo il Venezia, con il gol direttamente da corner di Oristanio. Il vento e un'incertezza di Pepe Reina completano il talento di Oristanio.
89' ANNULLATO GOLLISSIMO DI NICOLUSSI CAVIGLIA! Kempf spazza male il pallone e Nicolussi Caviglia segna il gol con un bolide da fuori area. La posizione di Pohjanpalo è irregolare e ha impatto sull'azione.

Il momento social del match

Il gallo Belotti torna a cantare.

L'MVP

NICOLUSSI CAVIGLIA: segna un gol fortunoso e si vede annullare una rete capolavoro. Al netto di tutto domina a centrocampo per novanta minuti.

Fantacalcio

Promosso

ORISTANIO: non brilla, ma trova un gol olimpico da corner, prodotto del suo talento, del vento e di un errore di Pepe Reina. I fantallenatori che l'hanno schierato se lo godono.

Bocciato

CANDELA: uno scellerato autogol e una dormita - in compartecipazione con i compagni di reparto - sul gol di Belotti non gli permettono di passare una serata fortunata. Di conseguenza saranno delusi anche i fantallenatori che l'hanno schierato.
picture

Motta: "I tanti infortuni? Non credo alla sfortuna, ma ho la mia idea..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità