Stefan de Vrij senza dubbi e con grande onestà: "L'Inter non ha meritato lo Scudetto, in campionato avremmo potuto fare di più"

CALCIO, SERIE A - L'Inter batte 2-0 il Como ma non riesce nel sorpasso all'ultima giornata, così lo Scudetto passa sulle maglie di un grande Napoli. Al termine della sfida giocata al Sinigaglia, Stefan de Vrij analizza il 2° posto nerazzurro con totale onestà: "Non abbiamo meritato lo Scudetto, lo merita chi è primo dopo 38 partite. Avremmo però potuto fare di più in questo campionato".

Conte: "Il campionato lo vince chi merita, 38 partite sono tante. In Champions invece..."

Video credit: Eurosport

"C'è la sensazione che avremmo potuto fare di più in campionato". La delusione di Stefan de Vrij è abbastanza evidente - oltre che decisamente lampante dalle parole pronunciate - nell'intervista concessa dal difensore dell'Inter ai microfoni di DAZN, al termine della vittoria nerazzurra a Como (2-0). Un successo, il 24° in questo campionato, che non è però bastato alla squadra di Simone Inzaghi per cucirsi nuovamente sul petto lo Scudetto, passato invece sulle maglie del Napoli, vittorioso 2-0 contro il Cagliari. Il mancato back-to-back tricolore lascia amarezza, anzitutto in de Vrij.
"Non abbiamo meritato lo Scudetto, perché se dopo 38 partite non siamo primi lo merita chi è primo. Abbiamo fatto il nostro, sapevamo che dipendevamo dagli altri. Più di questo oggi non potevamo fare, ma dobbiamo lasciarcela alle spalle e prepararci per la finale". Il riferimento è ovviamente alla sfida europea contro il PSG, in una finale che metterà in palio la UEFA Champions League 2024/25. L'ultimo trofeo di una stagione meravigliosa - questo è indubbio - ma che potrebbe chiudersi senza alcun titolo. Stranezze del calcio, vien quasi naturale scriverlo vista l'annata dell'Inter.
picture

Luis Enrique: “Difesa, transizioni, attacco, possesso palla: l’Inter è uno squadrone”

Video credit: SNTV

De Vrij non ha però dubbi sulla chiara e univoca volontà della squadra: "C'è tantissima voglia di fare una grandissima finale la prossima settimana, abbiamo lavorato tantissimo quest'anno e fatto benissimo in Champions. Faremo di tutto per finire al meglio". Insomma, l'obiettivo in casa Inter si è già spostato sulla coppa dalle "grandi orecchie". Sarà importante tramutare la delusione odierna in "benzina" ulteriore, con cui riempire il motore da far girare a mille sul terreno di gioco dell'Allianz Arena. A Monaco di Baviera, contro il PSG.
picture

Marotta: "L'Inter non ha mai rischiato il fallimento. C'è invidia"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Como
0
2
Inter
Commentary
Pubblicità
Pubblicità