Udinese-Empoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - Udinese ed Empoli hanno pareggiato tutte le tre sfide più recenti in campionato: il club toscano ha registrato più pareggi di fila in Serie A solo contro il Genoa (quattro tra novembre 2021 e febbraio 2024).

Fantacalcio, i consigli per la 25ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Udinese-Empoli, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio BluEnergy Stadium di Udine domenica 16 febbraio, alle ore 15:00. L’Udinese è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro l’Empoli in Serie A (2V, 4N), l’ultimo successo dei toscani contro i friulani nel torneo risale al 6 dicembre 2021 (3-1 al Castellani).

Probabili formazioni

UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Kalstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Okoye, Touré, Davis
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace; Maleh, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: Marianucci
Indisponibili: Haas, Pellegri, Sazonov, Solbakken, Viti, Anjorin, Fazzini, Ismajli

UDINESE-EMPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Udinese-Empoli, domenica 16 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

L’Udinese è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro l’Empoli in Serie A (2V, 4N), l’ultimo successo dei toscani contro i friulani nel torneo risale al 6 dicembre 2021 (3-1 al Castellani).
Udinese ed Empoli hanno pareggiato tutte le tre sfide più recenti in campionato: il club toscano ha registrato più pareggi di fila in Serie A solo contro il Genoa (quattro tra novembre 2021 e febbraio 2024).
L’Udinese è rimasta imbattuta in 13 delle 15 gare casalinghe contro l’Empoli in Serie A (8V, 5N), realizzando il doppio dei gol dei toscani (26 vs 13).
L’Udinese ha pareggiato quattro delle ultime sette partite di campionato (1V, 2P), tanti pareggi quanti nelle precedenti 21 gare di Serie A (9V, 4N, 8P).
L’Empoli ha perso sette delle ultime nove partite di campionato (2N), incluse le due più recenti; i toscani solo una volta hanno registrato tre sconfitte di fila in questa Serie A: lo scorso dicembre contro Torino, Atalanta e Genoa.
L’Empoli non ha segnato nel match di campionato più recente e potrebbe rimanere a secco di gol in due partite consecutive per la prima volta in questa Serie A, l’ultima volta risale infatti al periodo tra lo scorso aprile e maggio (tre gare in quel caso).
Con il gol di Jurgen Ekkelenkamp nell’ultimo match contro il Napoli, solo salite a sei le reti da fuori area dell’Udinese in questo campionato, solo l’Atalanta (otto) ne conta di più (a quota sei anche la Fiorentina).
L’Empoli è l’unica squadra a non aver guadagnato alcun punto con gol segnati nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato (solo tre reti segnate nel periodo), il club toscano è anche quello che ha perso più punti (14) con reti subite negli ultimi 30 minuti di gioco.
Lorenzo Lucca, autore di nove gol in questo campionato, potrebbe tagliare il traguardo dei 10 gol stagionali per la prima volta in Serie A; il classe 2000 potrebbe anche diventare solo il secondo giocatore italiano dell’Udinese ad andare in doppia cifra di reti in un singolo campionato nelle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2015/16), dopo Kevin Lasagna (10 nel 2019/20 e 12 nel 2017/18).
Sette degli otto gol di Sebastiano Esposito in questo campionato sono stati realizzati in trasferta; solo un giocatore ha segnato più reti fuori casa in una singola stagione di Serie A nella storia dell’Empoli: Francesco Tavano nel 2005/06 (otto).

picture

Fantacalcio, i consigli per la 25ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità