Venezia-Lazio 0-0: al Penzo niente sorrisi, il pareggio non serve a nessuno

SERIE A - La squadra di Di Francesco e quella di Baroni si spartiscono un punto poco utile per le rispettive classifiche al termine di una partita bloccata ed equlibrata. Dia spreca la palla gol più importante, Mandas salva tutto su Oristanio.

Mattia Zaccagni, Hans Nicolussi Caviglia, Venezia-Lazio

Credit Foto Getty Images

Nessun vincitore, nessun vinto, due deluse. Venezia e Lazio si spartiscono uno 0-0 che, in pratica, non sta bene a nessuno. Non sta bene alla formazione di Di Francesco, che continua a non vincere e a non avvicinarsi alla zona salvezza. E non sta certamente bene neppure alla Lazio, che rischia ora di essere staccata dalla Juventus e scivolare al quinto posto. Senza l'infortunato Castellanos, la squadra di Baroni non riesce a prendere con continuità in mano le redini di una partita complicatissima e si fa mettere la museruola da un Venezia meno qualitativo, ma aggressivo e convinto. Dia spreca la palla gol più importante della partita nel primo tempo, a tu per tu con Radu. Ma nella ripresa è Mandas, in campo tra i pali biancocelesti al posto di Provedel, a estrarre dal cilindro il miracolo su Oristanio. In generale gara equilibrata, bloccata, non bella. E 0-0 quasi inevitabile. Il problema è che per la classifica di entrambe è un brodino.

Tabellino

Venezia-Lazio 0-0
Venezia (3-5-2): Radu; Marcandalli (56' Schingtienne), Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia (77' Busio), Nicolussi Caviglia (87' Conde), Kike Perez, Ellertsson; Oristanio (77' Yeboah), Maric (77' Fila). All. Di Francesco
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (56' Lazzari); Guendouzi, Dele-Bashiru (41' Belahyane); Isaksen, Dia (84' Tchaouna), Zaccagni; Noslin (56' Pedro). All. Baroni
Arbitro: Matteo Marchetti
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Guendouzi, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Schingtienne, Conde, Zaccagni
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

23' – Gran palla di Zaccagni per Dia, che si incunea in area tra un paio di difensori ma col sinistro davanti a Radu svirgola clamorosamente la conclusione.
53' – Movimento a rientrare di Isaksen ai 20 metri e sinistro che Radu deve alzare sopra la traversa.
65' – Palla messa in mezzo su punizione da Zerbin, Maric sfila alle spalle della difesa laziale, anticipa Mandas di testa ma incorna a lato da due passi. Occasione clamorosa.
74' – Ripartenza palla al piede di Oristanio, che quasi al limite rientra sul sinistro e fa partire un tiro secco e angolato: Mandas si distende e con la punta delle dita devia la palla in angolo.
90' – Grande occasione per Zerbin, che recupera una palla vagante in area e, con deviazione di Marusic, incrocia di pochissimo a lato.

Il momento social

MVP

Jay IDZES. Sicuro. L'assenza di Castellanos lo favorisce, e questo è certo, ma il resto ce lo mette lui con una prestazione solida e senza errori.

Fantacalcio

Promosso – Christos MANDAS. Dà ragione alla scelta di Baroni di preferirlo a Provedel. Coraggioso nelle uscite, nel secondo tempo è provvidenziale con un grande intervento su Oristanio.
Bocciato – Boulaye DIA. Ha sul sinistro la palla gol migliore di tutto l'incontro e la spreca in maniera terribile. Così così sulla trequarti, nullo da 9. In una parola: bocciato.

Le pagelle

picture

Baroni: "Vorrebbero menarmi quando do la formazione, perché tutti vogliono giocare"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ